BEAUTY TIPS: come mantenere l'abbronzatura

Cristina Marino - abbronzatura
Buon martedì Befancyfit Girls!

Anche quest'anno si sta avvicinando, purtroppo, la fine dell'estate. Niente più camminate al tramonto, niente più spiaggia e niente più abbronzatura. Quell'abbronzatura che abbiamo curato per tutti questi mesi a breve ci abbandonerà, ma ci sono dei piccoli rimedi che si possono usare per mantenerla un pochino di più.

Oggi noi di Befancyfit vogliamo consigliarvene qualcuno, e allora non perdiamo tempo!


ULTIMI RAGGI DI SOLE

Come primo consiglio è quello di sfruttare il più possibile queste poche belle giornate che ci rimangono per catturare gli ultimi raggi di sole. Mi raccomando non fate l'errore di non applicare la crema solare perché già abbronzate, la protezione va messa sempre prima e durante l'esposizione al sole.


IDRATAZIONE ed ESFOLIAZIONE

Dopo questi mesi di esposizione al sole la pelle ha bisogno di essere idrata ed aiutata a rigenerarsi. Ecco perché è molto importante applicare una crema super idratante sia sul viso che sul corpo tutte le mattine e tutte le sere in quanto la pelle ora è molto più secca rispetto alle altre stagioni dell'anno.

Anche l'esfoliazione è importante, ovviamente deve essere molto delicata ed eseguita una volta a settimana. Non è con uno scrub che l'abbronzatura svanisce, anzi, vengono eliminate le cellule morte che portano il bel colorito ottenuto a spegnersi.


ALIMENTAZIONE

Come sempre non può mai mancare una sana e corretta alimentazione per aiutare il nostro corpo dall'interno. Alcuni alimenti infatti sono ricchi di betacarotene che permette di aumentare le difese antiossidanti aiutandoci a mantenere e intensificare la nostra abbronzatura. Come l'alimentazione anche bere è molto importante, come abbiamo già detto in diverse occasioni bere almeno 2 litri d'acqua al giorno è fondamentale per il nostro corpo.


DOCCIA meglio del BAGNO

Preferite la doccia ad un bagno nella vasca e cercate di utilizzare l'acqua tiepida o fresca. La temperatura dell'acqua infatti non deve essere eccessivamente calda in modo da mantenre la pelle elastica e tonica.


ABBIGLIAMENTO e PROFUMAZIONE

Continuiamo ad utilizzare abiti leggeri e larghi dai tessuti freschi come il lino, in modo da non sfregare e irritare la pelle con vestiti eccessivamente stretti. Anche il profumo è consigliabile non utilizzarlo o sostituirlo con uno naturale privo di alcool, che non va d'accordo con l'abbronzatura.


Questi sono i nostri piccoli consigli per mantenere la vostra tintarella più a lungo. E voi? Avete qualche consiglio anche per noi per avere un colorito dorato più a lungo?

--------------------------------

Scopri anche l'importanza dell'idratazione per la pelle nel nostro articolo ACQUA E PELLE

#BeautyTips

#Befancyift