FANCY TIPS: il palo santo, must nella routine per il benessere.

FANCY TIPS: il palo santo, must nella routine per il benessere.

Care BefancyfitGirls, oggi vogliamo farvi scoprire un elisir di benessere per liberare la vostra mente e rigenerare il vostro corpo. Stiamo parlando del palo santo, l’incenso naturale più antico del mondo. Chi di voi lo conosce? Scopriamo insieme tutte le sue proprietà. 

Il palo santo è un albero tropicale, originario dell’America meridionale da cui cadono naturalmente dei bastoncini che rimangono al suolo per circa sei anni affinché possano invecchiare assorbendo tutti gli oli essenziali e le proprietà naturali. Questo passaggio è determinante per la sua efficacia perché tutti gli elementi raccolti dal terreno si sprigionano con la combustione. 

Il palo santo veniva utilizzato dagli sciamani per sconfiggere e allontanare le energie negative. Questo piccolo bastoncino infatti, se bruciato, emana proprietà magiche: la sua principale prerogativa è sicuramente quella di purificare l’ambiente. Acceso in casa porta serenità e buon umore ed è il perfetto alleato per superare ogni momento di stress. Viene spesso infatti utilizzato durante la meditazione e lo yoga in quanto la sua fragranza favorisce il rilassamento mentale e muscolare recando un equilibrio generale interiore.

È inoltre il migliore alleato della stagione autunnale perché è un ottimo rimedio naturale contro il raffreddore e per alleviare problemi alle vie respiratorie. Ma le proprietà del palo santo sfociano anche nel mondo beauty grazie alle sue proprietà fortemente idratanti capaci di rendere la pelle morbida ed elastica andando così ad aiutare anche problemi cutanei come la dermatite. L’avreste mai detto che un piccolo bastoncino potesse contenere così tante proprietà? Non vi resta che provarlo!
Vi diamo un consiglio per utilizzarlo al meglio: accendetelo prestando attenzione che non bruci del tutto perché in questo caso si perderebbero gli oli essenziali contenuti. Il segreto è quindi quello di lasciare la fiamma per pochi secondi e poi spegnerla.

Ora non vi resta che accendere il palo santo e immergervi in una dimensione magica per rigenerare il vostro corpo e la vostra mente in ogni momento della vostra giornata. 

Scoprite altre novità nella sezione TIPS BEAUTY del nostro blog.