BEFANCYFIT SPORT: Trekking

BEFANCYFIT SPORT: Trekking
Approfittiamo di questa stagione, prima dell'arrivo dell'inverno, per esplorare la natura attraverso l'esercizio fisico.
Una delle nostre attività preferite in questo periodo è il trekking.
I sentieri di montagna sono perfetti per circondarsi di natura, profumi e colori unici, è una delle attività fisiche che è completa a 360° e con i paesaggi che offre ci risulta anche meno faticosa.
Non ci sono limiti di età per questa disciplina in quanto esistono sentieri di tutti i tipi. Se volete approcciarvi per la prima volta a questo sport vi consigliamo di andarci per gradi iniziando da sentieri più corti e più semplici per poi man mano passare a quelli più lunghi e un po' più estremi, la cosa fondamentale è essere attrezzati in maniera corretta!




Indossate scarpe adatte come gli scarponcini, portate con voi uno zaino che contenga almeno una borraccia, un kway, una felpa e ovviamente cerotti normali e per le vesciche che dopo camminate di ore possono essere molto utili.


I benefici del trekking sono molti e aiutano il nostro corpo sotto molti aspetti.
Con una camminata in montagna si bruciano molte calorie; questo tipo di attività fisica migliora la circolazione e il respiro e permette di rassodare contemporaneamente gambe, glutei e addominali.
Grazie ai paesaggi e i luoghi che si possono esplorare con il trekking possiamo liberare la mente da pensieri negativi e dallo stress accumulato durante la settimana.
Quando finite la vostra camminata e arrivate alla destinazione sedetevi per qualche minuto, chiudete gli occhi e ascoltate la natura che vi circonda, fondetevi con essa e lasciate andare ogni cosa, godetevi questi momenti per voi stesse.


A breve arriverà l'autunno e anche in città avremo un cambio di colori e di paesaggi tutti da vedere, sempre tenendoci in forma! Leggete i nostri consigli in questo articolo | CAMMINATE IN AUTUNNO


#BefancyfitSport
#BefancyfitTips