There is no Planet B

There is no Planet B
Questa settimana ricorre la Earth Week e in particolare il 22 aprile è la giornata internazionale della Terra, il nostro pianeta. Come sappiamo la globalizzazione e l'evoluzione delle industrie hanno portato alla rovina del nostro pianeta sotto molti aspetti. Deforestazione, sfruttamento dei carbon-fossili, inquinamento dell'aria, inquinamento dell'acqua ecc..
Anche se la pandemia ha rallentato questi processi non possiamo permetterci di continuare a questo ritmo.

Ecco perché oggi noi di Befancyfit vogliamo condividere con voi alcuni piccoli consigli da adottare nelle nostre vite quotidiane.

1. SPOSTAMENTI: se dovete percorrere brevi distanze per fare le vostre commissioni o per andare a lavoro privilegiate gli spostamenti a piedi o in bicicletta. In caso in cui le distanze siano più lunghe favorite, se possibile, i mezzi elettrici.

2. ALIMENTAZIONE: nella vostra alimentazione cercate di inserire il maggior numero di alimenti a chilometro zero, in modo da privilegiare non solo il prodotto naturale, e la diminuzione di emissione di gas utilizzando l'auto per fare la spesa, ma anche l'economia locale.

3. ACQUA: limitate il consumo di acqua. Utilizzate lavatrice e lavastoviglie a pieno carico, non lasciate scorrere l'acqua mentre lavate faccia e denti o prima di fare la doccia. Usate questo bene fondamentale del pianeta con consapevolezza.

4. RIUTILIZZO: privilegiate contenitori e oggetti che si possano riutilizzare. Al posto delle bottigliette d'acqua utilizzate una borraccia in alluminio. Per i vostri cibi preferite le schiscette in vetro, quando andate a fare la spesa utilizzate buste di stoffa riutilizzabili.

5. DIFFERENZIARE: può essere noioso dover separare di una confezione tutte le sue parti poiché di materiali diversi, ma la raccolta differenziata è il primo passo per diminuire notevolmente la massa dei rifiuti da smaltire.

6. PLASTIC FREE: dove possibile scegliete prodotti privi di plastica o realizzati con materiali di riciclo. Scegliete prodotti solidi come saponette, shampoo e deodoranti, e per i vostri trattamenti di bellezza favorite il fai da te con prodotti che potete trovare nelle vostre cucine.

Questi sono solo dei piccoli comportamenti che possiamo adottare nella nostra routine, ma se tutti noi facciamo la nostra parte possiamo aiutare notevolmente il nostro pianeta.

#ThereIsNoPlanetB

#Befancyfit