Credi in te stessa!

Credi in te stessa!

Credi in te stessa!
Non conta il risultato finale, ma la decisione iniziale!

La verità è che solo se decidi di volerti bene riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo. Ti assicuro che, quando imparerai ad amarti, lo stress scomparirà perché è la scelta migliore che tu possa prendere.

Per te. E, bada bene, non è una scelta egoistica: amandoti, ti sentirai più felice e ne trarranno vantaggio anche le persone che ti circondano. Pensaci, quanto è bello interagire con qualcuno soddisfatto di sé, delle sue azioni, del suo aspetto, della sua vita? Quella persona da oggi puoi essere tu. Devi solo deciderlo.

Il primo passo é iniziare

Come? Iniziando.

«Non riesco», «Non so da che parte cominciare», «Non cambierò mai.» Ti riconosci in queste frasi? Smetti di ripeterle e comincia a credere in te. Tu sei forte, il cambiamento dipende solo da te: devi solo iniziare.

Dal primo giorno in cui ti occuperai di te stessa, la tua salute mentale ne gioverà, perché ti sentirai subito più forte. E poi, proseguendo, ne gioverà la tua salute in generale.

Quando ti dico che ti sentirai meglio devi credermi perché l’ho sperimentato su me stessa e ti posso assicurare che è vero.

Magari allenarti non ti interessa, ma hai mai provato a inserire questa attività nel tuo quotidiano? Quando toccherai con mano i benefici, ti renderai conto di quanto sia in realtà sempre stato necessario.

Amarsi

Il corpo è una macchina: se si inceppa qualcosa, anche il più piccolo ingranaggio, tutto smette di funzionare. Per questo dobbiamo prendercene cura, e dobbiamo iniziare a farlo dalla testa. Se non la liberi mai, se non hai una valvola di sfogo, rischi di esplodere. L’allenamento, anche se non ti sembra utile per il tuo corpo, è utile per la tua testa.

È per questo che non curare il proprio corpo è semplicemente sbagliato.

Ma te ne accorgerai davvero solo quando inizierai a farlo.

Chiunque inizi un percorso di dieta o allenamento vuole vedere subito risultati concreti. Ecco perché le diete strong funzionano: perché, nonostante l’estrema fatica che comportano, ci permettono di ottenere subito il risultato e ci aiutano a non perdere la motivazione. I chili diminuiscono, la bilancia ci sorride e noi ci sentiamo ripagate dei nostri sforzi.

Ci vuole stile

Quando invece si sceglie di cambiare stile di vita, come nel nostro caso, non sono i risultati immediati quelli che contano. È fondamentale capire che la bilancia non serve: può capitare di pesare di meno perché i muscoli sono diventati flaccidi, oppure di pesare di più perché abbiamo guadagnato massa muscolare.

Se, giorno dopo giorno, ti impegni ad adottare uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione, non tornerai più indietro: il tuo corpo reagirà più lentamente forse, ma i risultati saranno duraturi.

Serve costanza, più di una bilancia. «Costanza» è una parola che ripeto spesso, perché insieme alla determinazione è l’unico motore che può cambiare la nostra vita.

Solo tu hai in mano la chiave del tuo successo, la chiave della tua soddisfazione, della tua realizzazione, e del tuo benessere, fisico e mentale, credi in te stessa.

Non arrenderti, segui i tuoi obiettivi con costanza e determinazione!

I nostri The Program sono stati pesanti per aiutarti, stimolarti a raggiungere i tuoi obiettivi"