BEAUTY TIPS: a ogni carnagione il suo rossetto

lipstick consigli benfacyfit

Qual è il prodotto che è in grado di trasformare ogni make-up?
La risposta è: il rossetto.

Questo elemento rende completo ogni make-up. Lipstick, tinte, gloss esistono tantissime texture. Ma la varietà più grande la troviamo nei colori, dai nude ai rossi fino ai colori più eccentrici.

Possiamo scegliere quello che più ci piace, ma vi sono dei rossetti che si sposano molto meglio rispetto ad altri in base ai nostri colori del viso. Quando si sceglie un rossetto, infatti, bisogna tener conto che potrebbe non donare come nelle pubblicità che vediamo. Questo perchè per ogni carnagione ci sono dei colori che si sposano meglio rispetto ad altri. Vediamo quali sono.

La prima cosa da fare è capire il colore della propria carnagione che può essere chiara, media o scura. Per fare ciò basta guardare la propria pelle al sole, in particolare la zona mandibolare.

CHIARA: una pelle che si abbronza difficilmente ed è probabile che abbia delle sensibilità come ad esempio soggetta a rossori.

MEDIA: ha un colorito nè troppo chiaro nè troppo scuro. Se esposta al sole tende ad un colore dorato e non presenta delle evidenti sensibilità.

SCURA: è un colorito che persite anche in inverno, anche in assenza di sole.


Come per il fondotinta anche qui bosgnerà individuare il proprio sottotono, sempre facendo riferimento al colore delle vene.

Una volta individuato il proprio colore di carnagione e il suo sottotono è ora di passare al momento più divertente: la scelta del colore perfetto.

  • Per le pelli chiare con sottotono freddo i colori consigliati sono i marroni intensi e i nude sui toni del beige.
  • Per le pelli chiare con sottotono caldo si consigliano colori sul rosa e nude tendenti al color pesca.
  • Per le pelli medie con sottotono freddo sono da preferire rosa più decisi, azzardando anche a dei viola prugna e malva.
  • Per le pelli medie con sottotono caldo si consiglia la palette dei bronze come color rame e mattone.
  • Per le pelli scure con sottotono freddo i colori perfetti sono i bordeaux e i burgundy.
  • Per le pelli scure con sottotono caldo è consigliato rimanere sui colori del marrone e del rame.


E allora Befancyfit Girls trovate il vostro colore perfetto e rendete unico ogni vostro make-up!

#BeautyTips
#Befancyfit