BEAUTY TIPS: 3 scrub freschi perfetti per l'estate

BEAUTY TIPS: 3 scrub freschi perfetti per l'estate

Uno step che non può assolutamente mancare nella nostra beauty routine in estate è lo scrub corpo. Perfetto per rigenerare la pelle ed evitare la tanto odiata secchezza. Anche oggi abbiamo preparato per voi delle ricette naturali e super fresche, da poter usare in questa stagione. 

 

RICETTA 1: scrub alla menta

Grazie alla menta questo scrub è rinfrescante, detossinante, decongestionante e rassodante. 

 

Ingredienti:

40g di foglie fresche di menta 

1 tazza di sale grosso 

40g di olio di cocco

2-3 gocce di olio essenziale alla menta piperita 

 

Procedimento: 

In un ciotola unite tutti gli ingredienti e mescolate per bene. Lasciate riposare lo scrub per qualche minuto in modo che il sale assorba tutti gli ingredienti. Massaggiate il composto sulla pelle umida e risciacquate in seguito con acqua tiepida. Conservate il composto in un barattolo ermetico. E per un effetto ancora più fresh, ponete lo scrub in frigo. 

 

RICETTA 2: scrub al pompelmo 

Grazie al mix del pompelmo con lo zenzero, otterrete uno scrub aromatico anti-cellulite e rivitalizzante. 

 

Ingredienti: 

Mezzo pompelmo + la sua scorza

mezzo limone + la sua scorza

20g di zenzero fresco grattugiato 

3 cucchiai di sale grosso 

3 cucchiai di sale fino 

1 cucchiaio di olio d'oliva 

1 cucchiaio di olio di mandorla 

 

Procedimento: 

In un barattolo ermetico versate prima il sale grosso poi il sale fino, aggiungete in seguito l'olio d'oliva, l'olio di mandorla e mescolate. Spremete all'interno del barattolo il pompelmo, il limone e lasciate le scorze in infusione al suo interno. Infine aggiungete lo zenzero grattugiato e mescolate per bene il composto. Applicate lo scrub sotto la doccia con movimenti circolari e delicati. 

 

RICETTA 3: scrub alla fragola 

Uno scrub perfetto per viso e corpo che, grazie alle vitamine contenute nelle fragole, rigenera la pelle donandole un aspetto radioso. 

 

Ingredienti: 

100g di fragole 

40g di zucchero di canna 

1 cucchiaio di olio di cocco 

1 cucchiaio di miele 

succo di uno spicchio di limone 

 

Procedimento: 

Tagliate le fragole, precedentemente lavate, a metà, schiacciatele con una forchetta e successivamente filtratele per eliminare i semini. Aggiungete al composto olio di cocco, miele, limone e per ultimo lo zucchero. Mescolate gli ingredienti e applicate subito lo scrub sul corpo con movimenti circolari. Sciacquate bene per eliminare ogni residuo. A differenza dei due scrub precedenti questo non può essere conservato in frigo, ma deve essere utilizzato subito. 

 

Come avete visto Befancyfit Girls queste ricette non sono solo esfolianti per la pelle, ma anche super rinfrescanti grazie ai loro ingredienti. Provatele e fateci sapere cosa ne pensate. E per curare i vostri capelli in estate leggete anche

3 MASCHERE PER CAPELLI DA FARE IN ESTATE 

#BeautyTips 

#Befancyfit