BEAUTY TIPS: acido ialuronico
Buon martedì Befancyfit Girls!
Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio alleato nella nostra beauty routine: l'acido ialuronico.
Prodotto naturalmente dal nostro corpo, ha lo scopo di idratare e proteggere i tessuti donando loro tonicità ed elasticità. Con il passare del tempo però la sua naturale produzione diminuisce, lasciando spazio agli inestetismi e all'invecchiamento della pelle. Ecco perché risulta fondamentale integrare l'acido ialuronico nella nostra beauty routine.
Grazie alla sua struttura molecolare, l'acido ialuronico è in grado di trattenere numerose molecole d'acqua, in questo modo contribuisce all'idratazione cutanea.
Nei prodotti beauty viene utilizzato nella formulazione di creme e sieri anti-età per stimolare il rinnovamento cellulare cutaneo attenuando così le rughe. Si adatta ad ogni tipo di pelle da quelle particolarmente più secche a quelle grasse.
In commercio possiamo trovare creme con diverse percentuali di acido ialuronico è importante quindi scegliere quella più adatta al nostro tipo di pelle e alle nostre esigenze. Ovviamente questo acido non è miracoloso, bisogna quindi affiancarlo ad uno stile di vita sano e ad un'alimentazione equilibrata ricca di frutta e verdura.
E per trasformare la nostra beauty routine in una green routine leggete anche |
BEAUTY TIPS: zero waste
#BeautyTips
#Befancyfit