BEAUTY TIPS: acqua di riso

BEAUTY TIPS: acqua di riso

Buon martedì Befancyfit Girls! 

Per la rubrica beauty di questa settimana vogliamo svelarvi un rimedio naturale: la protagonista è l'acqua di riso, un prodotto che di solito tendiamo a buttare via. 

L'acqua di cottura del riso è un antico rimedio naturale che ha origine dall'oriente, veniva utilizzata per donare elasticità e tonicità alla pelle, ma è anche molto nutritiva per i capelli. 

Come avrete intuito la preparazione di questo rimedio è molto semplice, una volta fatto bollire il riso e scolato, mettete l'acqua in dei contenitori ermetici e lasciateli fermentare per circa 48h a temperatura ambiente muovendoli una volta al giorno. Per interrompere la fermentazione fate bollire l'acqua di riso e prima di utilizzarla, fatela raffreddare. 

Gli utilizzi sono molteplici e oggi vogliamo dirvene alcuni: 

Tonico viso 

Dopo aver pulito a fondo il viso applicate l'acqua di riso aiutandovi con un dischetto. Questo avrà un effetto calmante sulla pelle aiutando a rassodarla, ad ammorbidirla e a ridurre gli arrossamenti. Perfetto anche per chi soffre di acne, applicata tutti i giorni restringe i pori ed illumina la pelle.

Trattamento per capelli 

Per una chioma luminosa e d'orbita utilizzate l'acqua di riso come maschera. Applicatela dopo lo shampoo e il balsamo, massaggiate dal cuoio capelluto fino alle punte, in modo che il prodotto si assorba completamente. Vedrete che risultato! 

L'acqua di riso diventerà un alleato beauty che non potrà più mancare nella nostra routine e con questo rimedio avremo anche un'impronta green. 

 

Scoprite altri rimedi beauty  nella sezione TIPS BEAUTY del nostro blog. 

 

#BeautyTips

#Befancyfit