BEAUTY TIPS: AGRUMI E FRUTTI DEL MEDITERRANEO

agrumi_Cristina Marino_beauty

Ciao Befancyfit girls,

Sicuramente sarete a conoscenza delle proprietà che sono contenute negli estratti dei frutti mediterranei e degli agrumi. Frutti come arancio, limone, mandarino e pesca sono ricchi di zuccheri vegetali e di vitamine A, B e C, fondamentali per la vostra salute. E' interessante però sottolineare anche che possiedono riconosciute proprietà anti-aging: la loro attività antiossidante è molto preziosa per il nostro benessere.

Sapevate però che agrumi e frutti mediterranei portano benefici anche ai vostri capelli? 

Il mix delle proprietà naturali del mandarino, arancio, limone, pesca aiutano giorno dopo giorno a mantenere i vostri capelli sani e idratati e a rinnovare la vitalità e la forza dei capelli.

CONSIGLI UTILI

Vediamo insieme come preparare un impacco casalingo rivitalizzante e nutriente  con questi frutti:

Ingredienti

buccia e succo di mezzo limone

buccia e succo di mezza arancia

buccia e succo di mezzo mandarino

polpa di mezza pesca

2 cucchiai di olio di oliva.

Procedimento e modalità d’uso

Frullate in un piccolo frullatore la scorza degli agrumi aggiungendo olio, succo di limone, arancia, mandarino e polpa della pesca. Una volta creato il composto, applicatelo sui capelli massaggiando delicatamente con movimenti circolari su tutto il cuoio capelluto. Coprite l'impacco con un asciugamano o della pellicola trasparente e lasciate in posa per 10 minuti. Successivamente lavate de asciugate. I vostri capelli saranno morbidi e lucidi come la seta.  

Cosa ne pensate dei benefici degli agrumi e frutti del mediterraneo per i vostri capelli?

 Scoprite altri consigli per i capelli nell'articolo