BEAUTY TIPS: AGRUMI E FRUTTI DEL MEDITERRANEO
Ciao Befancyfit girls,
Sicuramente sarete a conoscenza delle proprietà che sono contenute negli estratti dei frutti mediterranei e degli agrumi. Frutti come arancio, limone, mandarino e pesca sono ricchi di zuccheri vegetali e di vitamine A, B e C, fondamentali per la vostra salute. E' interessante però sottolineare anche che possiedono riconosciute proprietà anti-aging: la loro attività antiossidante è molto preziosa per il nostro benessere.
Sapevate però che agrumi e frutti mediterranei portano benefici anche ai vostri capelli?
Il mix delle proprietà naturali del mandarino, arancio, limone, pesca aiutano giorno dopo giorno a mantenere i vostri capelli sani e idratati e a rinnovare la vitalità e la forza dei capelli.
CONSIGLI UTILI
Vediamo insieme come preparare un impacco casalingo rivitalizzante e nutriente con questi frutti:
Ingredienti
buccia e succo di mezzo limone
buccia e succo di mezza arancia
buccia e succo di mezzo mandarino
polpa di mezza pesca
2 cucchiai di olio di oliva.
Procedimento e modalità d’uso
Frullate in un piccolo frullatore la scorza degli agrumi aggiungendo olio, succo di limone, arancia, mandarino e polpa della pesca. Una volta creato il composto, applicatelo sui capelli massaggiando delicatamente con movimenti circolari su tutto il cuoio capelluto. Coprite l'impacco con un asciugamano o della pellicola trasparente e lasciate in posa per 10 minuti. Successivamente lavate de asciugate. I vostri capelli saranno morbidi e lucidi come la seta.
Cosa ne pensate dei benefici degli agrumi e frutti del mediterraneo per i vostri capelli?
Scoprite altri consigli per i capelli nell'articolo