BEAUTY TIPS: Aloe vera e Arnica montana. Cosa c'è da sapere?

BEAUTY TIPS: BENEFICI ALOE E ARNICA

Ciao ragazze,

lo sapevate che l’Aloe vera e l’arnica Montana sono definite delle vere e proprie elisir di lunga vita?

Vediamo insieme perché!

L’aloe vera è possibile utilizzarla in qualità di cicatrizzante e antibatterico per alcuni problemi dermatologici, in caso di scottature ma soprattutto come semplice idratante per le labbra e per il corpo o ancora per impacchi per il viso.

L’arnica invece vanta proprietà principalmente antinfiammatorie, esclusivamente per uso topico può essere utilizzata in caso di fratture, distorsioni, ematomi e strappi muscolari. 

Siete a conoscenza  che dall'abbinamento di Arnica e Aloe vera però nasce un mix cosmetico per i vostri capelli?

Un ottimo abbinamento per ringiovanire il cuoio capelluto e per rinforzare i capelli, aiutando così a limitarne la caduta prematura. Districa, ammorbidisce e nutre istantaneamente la fibra, lasciando i capelli rinvigoriti e più luminosi.

Siete a conoscenza che dall'abbinamento di Arnica e Aloe vera nasce un mix cosmetico per i vostri capelli?
Viene utilizzato per ringiovanire il cuoio capelluto, per stimolare i follicoli piliferi e per rinforzare i capelli prevenendo la caduta prematura. Districa e ammorbidisce istantaneamente la fibra, lascia i capelli rinvigoriti e luminosi. Riequilibra, tonifica e protegge mantenendo la massima leggerezza anche sui capelli fini.


CONSIGLI UTILI


Come si prepara la maschera fai-da-te con aloe vera e fiori di arnica?
Ingredienti

  • 1 tazza di aloe vera
  • 2 cucchiai di fiori di arnica (potete trovarli in erboristeria)

Procedimento e modalità d’uso


Mescolate entrambi gli ingredienti in una ciotola. Applicate il composto su tutta la chioma, specialmente sulle punte e massaggiate sul cuoio capelluto per un paio di minuti e quindi su tutto il resto dei capelli, lasciandola in posa per 20 minuti. Risciacquate con uno shampoo delicato e ripetete una volta alla settimana.

Cosa ne pensate dei benefici dell’aloe vera e dell’arnica ?