BEAUTY TIPS: Avo-beauty routine
L’avocado è un alimento che fa molto bene al nostro organismo ed è importante inserirlo nella nutrizione, ma questo frutto può essere un toccasana anche per la nostra bellezza.
Vitamina E, sali minerali, omega 3 e grassi buoni, contenuti al suo interno, rendono l’avocado un alleato fondamentale nella cura del viso e dei capelli.
La parte più utilizzata di questo frutto è la polpa che, con l’aggiunta di qualche ingrediente, permette di creare maschere, scrub e impacchi.
Nell’articolo di oggi vogliamo darvi 3 ricette molto semplici che potrete realizzare a casa. Iniziamo!
RICETTA 1: Scrub corpo
Per rendere la nostra pelle liscia e morbida in poco tempo lo scrub è la soluzione ideale, meglio ancora se preparato con prodotti naturali.
Per questa preparazione vi servirà:
1 avocado
2 cucchiai di farina di avena
Zucchero o sale (a vostro piacimento)
Schiacciate la polpa dell’avocado e amalgamatela insieme alla farina di avena ottenendo così uno scrub per le pelli più delicate. Per un’esfoliazione più profonda potete aggiungere un po’ di zucchero o di sale. Applicate il prodotto sulla pelle umida con movimenti circolari e delicati, una volta steso su tutto il corpo risciacquate.
RICETTA 2: Impacco per capelli
Con questo impacco i vostri capelli saranno più lucidi, più morbidi e meno crespi. Per questo impacco vi serviranno:
1/2 avocado (con l’altra metà potrete fare merenda con un avocado toast)
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di succo di limone.
Una volta sbucciato l’avocado tritatelo finemente in un mixer. Mettelo in una ciotola e aggiungete l’olio di oliva e il succo di limone. Dividete i capelli per ciocche e applicate il composto con le mani. Una volta finito avvolgete i capelli e ricopriteli con la pellicola e successivamente con un asciugamano. Lasciate agire per circa 20-30 minuti.
RICETTA 3: Maschera viso
Questa maschera è ottima per combattere la secchezza della pelle e, grazie alla vitamina E contenuta nell’avocado, ha anche un effetto anti-age.
Gli ingredienti per un’applicazione sono:
1 avocado maturo
2 cucchiai di olio di mandorla o argan
Schiacciate la polpa di avocado in una ciotola, aggiungete l’olio di mandorla e amalgamate. Applicate il composto sul viso stando attente alla zona degli occhi. Lasciate in posa per circa 30 minuti dopodichè risciacquate.
Ora sperimentate la vostra ricetta preferita Befancyfit Girls.
Buona Avo-beauty routine!
#BeautyTips
#Befancyfit