BEAUTY TIPS: basta mani screpolate

BEAUTY TIPS: basta mani screpolate

Care Befancyfit Girls,

siamo sicure che alcune di voi, specialmente in questo periodo, complice l'inverno, il freddo e i gel disinfettanti, abbiano le mani secche e screpolate. Abbiamo quindi pensato di consigliarvi alcuni scrub semplici e home-made per rendere le vostre mani morbide e lucenti, da effettuare prima di andare a letto e prima di applicare la vostra crema quotidiana. 

Lo zucchero è un ingrediente efficace per eliminare le cellule morte e, insieme a qualche altro ingrediente casalingo, vi aiuterà a conferire morbidezza alla pelle: 

Aggiungete ad un cucchiaino di zucchero un cucchiaio di olio evo e mescolate. Stendete l'impacco sulle mani massaggiando con movimenti circolari. Lasciate in posa qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida. Grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive l’olio di oliva ammorbidisce e conferisce freschezza alla pelle.

Un altro ingrediente per creare uno scrub home made per le vostre mani è il miele. Un potente antiage che preserva l’elasticità e nutre la pelle in profondità, tonificandola, rigenerandola e mantenendola idratata. Mescolate un cucchiaio di miele con uno di zucchero e qualche goccia d'acqua, stendete il composto sulle mani e massaggiate. Lasciate in posa qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida.

Ultimo ingrediente alleato per le nostre mani è sicuramente il limone da abbinare a zucchero, olio e bicarbonato. Un cucchiaio per lo zucchero e uno per il bicarbonato, tre di olio e 5 gocce di succo di limone, mescolate il composto e applicatelo sulle mani leggermente bagnate. Lasciate lo scrub in posa per una decina di minuti, poi sciacquate bene le mani utilizzando acqua tiepida ed evitando l’utilizzo di saponi. Asciugate le mani con una salvietta delicata. 

Ora non vi resta che provare i nostri metodi per rigenerare le vostre mani, renderle perfette e libere dai fastidi della secchezza.