BEAUTY TIPS: Beach essential

Cristina Marino beach

Care Befancyfit Girls qualche settimana fa vi abbiamo parlato di quanto sia importante proteggere la pelle dal sole utilizzando le protezioni solari adeguate, ma oltre a questo ci sono anche altre accortezze che dobbiamo avere e oggetti che non possono mai mancare con noi durante il periodo estivo.

Vediamoli insieme!

LE ORE MIGLIORI PER STARE AL SOLE

È importante saper scegliere in quali ore è meglio esporsi al sole.
Gli orari migliori per creare meno danni alla nostra pelle sono quelli del mattino, prima delle 11, e quelle del pomeriggio/sera dalle 16 in poi.
Ovviamente se volete stare in spiaggia anche durante le ore più calde vi consigliamo di proteggervi adeguatamente e di stare all'ombra il più possibile.


LINO

Scegliete indumenti leggeri e larghi in modo da coprirvi dal sole, ma senza soffrire eccessivamente il caldo.
Camicie, kaftani, kimono, gonne magari anche leggermente trasparenti così da far respirare ancora di più la pelle mantenendola coperta.
Il tessuto ideale per l'estate è come sempre il lino!


CAPPELLI DI PAGLIA e OCCHIALI DA SOLE


Accessori molto belli e allo stesso tempo molto utili.
Coprono dal sole il viso e gli occhi, ma allo stesso tempo danno un tono chic anche in spiaggia.
Per gli occhiali da sole scegliete delle lenti che abbiano un buon grado di protezione dai raggi UV e se avete dei bambini fateli indossare anche a loro.


STAY HYDRATED

Ultimo consiglio, ma non per questo meno importante anzi.
L'esposizione al sole porta il corpo a sudare e quindi a perdere liquidi per questo motivo è molto importante bere molta più acqua rispetto al solito.
Oltre all'acqua normale, meglio se naturale, potete bere durante la giornata anche dell'acqua di cocco che aiuta il nostro corpo a riequlibrare i liquidi grazie al suo alto contenuto di minerali, aiuta la diuresi e ha un effetto purificante.

Cristina Marino beach

Con questi consigli Befancyfit Girls non dovrete più preoccuparvi di nulla e potrete godervi a pieno le vostre vacanze in spiaggia!


#BeautyTips

#Befancyfit