BEAUTY TIPS: Come attenuare le impurità da mascherina

Cristina Marino - Mascherina

Eccoci di nuovo da voi con il martedì beauty di Befancyfit.

Oggi vogliamo parlarvi di come prevenire e attenuare le impurità della pelle del viso che si formano al di sotto della mascherina.

Come riportato nei decreti è importante in questo momento indossare la mascherina in ogni ambiente sia al chiuso che all'aperto! Per chi lavora fuori casa questo comporta indossare la mascherina per molte ore al giorno e ciò porta la pelle del viso a non "respirare" a sufficienza, ecco perché si forma il cosiddetto maskne o acne da mascherina.

In realtà diversi studi scientifici hanno dimostrato che non si tratta di un vero e proprio acne, ma indossando la mascherina correttamente, la pelle non traspira e quindi si può innescare questo processo di infiammazione che può essere più o meno profondo.

Ci sono però delle piccole azioni che possiamo fare per aiutare la pelle ad alleviare l'infiammazione, oggi ve ne sveliamo alcune!


CAMBIARE LA MASCHERINA REGOLARMENTE
Questo più che un consiglio è una regola soprattutto per la vostra salute.

La mascherina è un presidio medico che serve a catturare macro e micro particelle (in base al tipo di mascherina) e batteri ed è infatti importante non esporre noi stesse e la nostra pelle ad un eccessivo accumulo di essi.

Quando cambiate la mascherina assicuratevi di buttarla negli appositi cestini e di non lasciarla in giro.


SKINCARE
Lavate il viso almeno due volte al giorno: prima di indossare la mascherina e soprattuto dopo averla tolta, in modo da "pulire" la pelle dalle impurità accumulate nella giornata.

Utilizzate detergenti delicati che non vadano ad irritare ulteriormente la pelle, ottime alleate in questa azione sono le acque micellari. Dopo la detersione applicate un tonico senza alcool e infine, il passaggio più importante, idratate la pelle adeguatamente.


BEAUTY TIPS SETTIMANALI
Riducete l'esfoliazione a massimo una volta a settimana.
Applicate una maschera idratante e purificante una volta a settimana.
Se avete zone molto arrossate la sera potete applicare qualche goccia di un siero lenitivo.

Questi sono solo dei piccoli gesti che però vi consigliamo di attuare.

E mi raccomando utilizzate sempre le mascherine correttamente!

Indossarle è importante sia per noi, ma anche per le persone che ci stanno attorno!

----

Vi lasciamo anche un nostro articolo per preparare delle fantastiche maschere per il viso DIY scopritele qui | MASCHERE VISO FAI DA TE


#BeautyTips

#Befancyfit