BEAUTY TIPS: come curare le labbra in estate

labbra d'estate
Le labbra non vanno protette solo d'inverno, ma anche in estate.

Anche il sole infatti può irritare le nostre labbra e provocare secchezza o addirittura screpolarle, proprio come nelle stagioni fredde.

Ecco allora che anche in estate dobbiamo adottare alcune piccole regole per tenerle idratate e protette:

  1. Come sempre la prima cosa da fare è idratarsi molto durante tutto il giorno. Bere molta acqua infatti fa bene a tutto il copro.
  2. Il secondo step è utilizzare uno stick protettivo e idratante con una protezione non inferiore all'spf 30 e applicatele con generosità. Vi consigliamo di idratare le labbra anche prima di andare a dormire in modo che il prodotto agisca per tutta la notte.
  3. Ogni tanto ripulite le labbra dalle pellicine in eccesso e rendetele super lisce grazie a degli scrub, potete comprarli in erboristeria oppure crearli voi stesse.
  4. Mantenete un'alimentazione sana e ricca di frutta e verdura.


Queste sono delle piccole regole che vi consigliamo di seguire per tutta l'estate e siccome ci teniamo alla vostra cura condividiamo con voi due ricette per degli SCRUB fai-da-te.

 


Eccole:


ZUCCHERO E OLIO DI COCCO

Ingredienti

1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di olio di cocco


In un piccolo scatolino mettete lo zucchero di canna e aggiungete poi l'olio di cocco mescolate ed applicate delicatamente. Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate con acqua tiepida.


CANNELLA, MIELE E OLIO


Ingredienti

1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaio d'olio d'oliva


Sempre in uno scatolino miscelate insieme i tre ingredienti e applicate il composto sulle labbra massaggiandole delicatamente. Lasciate in posa per qualche minuto e poi risciacquate. Oltre che a rendere le labbra lisce e morbide questo scrub è perfetto per renderle più voluminose grazie alla cannella che è un volumizzante naturale.

Speriamo che questi consigli vi siano utili per quest'estate e anche per le prossime.

Provate gli scrub e fateci sapere come vi siete trovate!

Anche lo scrub al corpo è importante, scoprite perché nel nostro articolo
L'IMPORTANZA DELLO SCRUB AL CORPO


#BeautyTips
#Befancyfit