BEAUTY TIPS : CREMA MANI e BURROCACAO

crema mani e burrocacao
Care Befancyfit Girls oggi vogliamo parlarvi di due prodotti da avere sempre con noi in questa stagione fredda: la CREMA MANI e il BURROCACAO.
Questi due prodotti sono indispensabili.


CREMA MANI
Trovare la giusta crema per le proprie mani è molto importante.
Infatti non per tutti va bene lo stesso tipo di crema.
In questa stagione è la secchezza la principale nemica delle nostre mani causata dal freddo e dal vento. Ma ci sono anche altre cause come il tipo di sapone che utilizziamo per lavarci le mani o una dieta non adeguata e non sana che può lasciare la pelle più secca del normale.

Ogni buona crema mani deve contenere alcuni ingredienti fondamentali per la reidratazione della pelle:
- acqua
- oli grassi essenziali
- umettanti
- emollienti
- vitamine
- protezione SPF

Come accennato prima per ogni tipo di mani esiste una crema adatta. E come facciamo a scegliere quella più giusta per noi? Ecco qui dei consigli in base alle vostre necessità.




PER PREVENIRE INVECCHIAMENTO
La principale causadell’invecchiamento della pelle è il sole.
Le mani, in quanto sempre esposte, sono molto più soggette a questo fenomeno e soprattutto nessuno pensa di applicare la protezione solare su di esse. Ecco perché vi consigliamo di utilizzare una crema mani anti-età con protezione solare SPF e che contenga vitamina A, C ed E.


PER MANI SCREPOLATE
La secchezza provocata dai mesi asciutti che caratterizzano queste stagioni, porta la pelle delle mani a screpolarsi e a volte crea anhe delle microlesioni.
Questo è dovuto alla mancata presenza di umidità sia fuori che dentro l’epidermide.
In questo caso serve una crema estremamente idratante a base di
- OliodiArgan (protettivo,idratante)
- Burro di Karitè (ammorbidisce e rigenera)
- AloeVera (antifiammatorio)

Esistono ormai diversi formati piccoli e pratici da portare sempre con voi anche in viaggio, mentre in casa tenetevi anche due confezioni una in bagno o vicino all’ingresso di casa e una sul comodino così da poter idratare le vostre mani sia prima di uscire che prima di andare a dormire.




BURROCACAO
Questo prodotto non deve mancare mai nelle nostre borse. L’epidermide nella zona delle labbra è molto sottile e delicata a causa dell’assenza di ghiandole sebacee.
In ogni stagione il burrocacao è un prodotto indispensabile.
Nelle stagioni fredde serve a proteggere le nostre labbra dal vento e dall’aria fredda. Questi due fenomeni atmosferici provocano secchezza e molte volte anche tagli, ecco che quindi il burrocacao è fondamentale per la loro protezione.

Ne esistono di mille tipi dal classico labello a quelli colorati, dai balsami ai protettivi per la neve. Per scegliere il migliore controllate che questo contenga uno dei seguenti ingredienti come base:

- olio di ricino
- olio d’oliva
- olio di jojoba
- olio di girasole
- olio di mandorle
- olio di cocco


Scegliete il formato che più preferite e che vi risulta più comodo, tenete almeno un burrocacao in ogni borsa e uno sul comodino in modo da applicarlo prima di andare a dormire e idratare le labbra anche durante la notte.
Non siate tirchie nell’applicare il burrocacao anzi abbondate in modo da formare un bello strato protettivo per le vostre labbra.

Quando andrete a sciare o anche solo a rilassarvi in montagna ricordatevi di portare con voi oltre che la protezione per il viso anche il burrocacao adeguato, che contenga una protezione solare SPF anche 35.



Quindi Befancyfit Girls ricordatevi in questi mesi di proteggere le vostre mani e le vostre labbra, non dimenticate mai la vostra crema mani e il vostro burraocacao e se capitasse fermatevi nella prima farmacia o profumeria e compratelo uno in più non guasta mai!


#StellaEgitto

#BefacyfitGirls