BEAUTY TIPS: Cura delle ciglia

Ciglia - befancyfit
Care Befancyfit Girls, ciglia e sopracciglia sono elementi importantissimi per l’armonia del viso e per determinare l’intensità dello sguardo: sono la cornice degli occhi e per questo dobbiamo prendercene cura, dedicando loro grande attenzione.

Ciglia lunghe e voluminose sono da sempre e da tutti considerate un vero e proprio strumento di seduzione, in grado di regalare uno sguardo affascinante. Eppure non tutte abbiamo ciglia lunghissime e foltissime, non tutte, applicando il mascara, otteniamo subito un effetto "occhi da cerbiatto"! Dobbiamo quindi prenderci cura delle nostre ciglia come ogni altra parte del corpo, senza trascurarle o “maltrattarle”, per migliorare ciò che Madre Natura ci ha regalato.

Intanto ricordiamo sempre i consigli ed i suggerimenti alimentari di Befancyfit: una sana alimentazione ricca di vitamine è la base per trarre benefici per il nostro corpo. I cibi consigliati per rinforzare le ciglia sono quelli ricchi di vitamina A, B, C e E come la frutta secca (in particolare mandorle, noci e nocciole), avocado, broccoli, legumi (fagioli, ceci, lenticchie) e olio extravergine d’oliva.

E’importante poi struccare il viso ogni giorno con prodotti delicati e senza strofinare troppo: basta applicare poco struccante direttamente sulla palpebra (anche l’olio di cocco è ottimo per rimuover il make-up) e massaggiare senza eccessiva pressione. Appoggiare un dischetto umido e lasciare agire il prodotto: qualche istante è già sufficiente per rimuovere il trucco e preparare le ciglia al trattamento naturale scelto. Pettiniamole poi delicatamente con uno scovolino tutte le sere. Questo procedimento va a stimolare la circolazione vicino ai bulbi piliferi stimolando la crescita delle ciglia. Quindi queste cresceranno più velocemente e saranno più forti.



Oggi vogliamo proporvi alcuni rimedi casalinghi facili ed efficaci per rinforzare e prenderci cura delle nostre ciglia:

Olio di ricino

Olio vegetale molto denso particolarmente adatto per la cura dei capelli secchi e sfibrati. Grazie alle sue proprietà l’olio di ricino svolge un’azione nutriente, rinforzante e lucidante che rende le ciglia più folte e resistenti. Applichiamolo ogni sera con uno scovolino pulito di un vecchio mascara o con un cotton-fioc o con la punta delle dita. Concentriamoci sulla radice delle ciglia e ripetiamo quotidianamente questa pratica. Non aspettiamoci miglioramenti istantanei, ma con costanza e pazienza in un paio di mesi già potremo constatare il miglioramento.


Olio di cocco

L’olio di cocco si presenta allo stato solido ma si scioglie a contatto con il calore della pelle. Ogni sera applichiamo poco prodotto con le dita, a partire dalla radice delle ciglia.


Olio di oliva

L’alto apporto di vitamina E e acido oleico idrata le ciglia e aiuta a rimpolparle donando allo sguardo maggiore profondità. Come per gli altri oli consigliati applichiamolo ogni sera con un applicatore per mascara pulito o con un cotton-fioc (o semplicemente con le dita).


Thè verde

E’usato come stimolante per la crescita delle ciglia grazie all’alto contenuto di flavonoidi. Prepariamo un bicchiere di tè, una volta raffreddato immergiamo un dischetto di cotone (tipo quelli struccanti) e applichiamo sulla palpebra per circa 15 minuti. Risciacquiamo con acqua fresca e ripetiamo ogni sera per un paio di mesi.


Burro di cacao

A quanto pare non si tratta di un toccasana solo per le labbra, il burro di caco è ottimo anche per le ciglia, le rende più curve e più folte.


Care Befancyfit girls, come potete vedere alla fine bastano pochi semplici cure per avere ciglia più lunghe e folte in grado di donarci subito uno sguardo più intenso.


#BeautyTips
#FancyTips
#Befancyfit