BEAUTY TIPS: detox post vacanze

Cristina Marino
Le vacanze sono ufficialmente finite ed è ora di tornare alla nostra routine.

Per ricominciare al meglio è bene fare un piccolo detox generale, sia a livello di alimentazione che a livello di cura del corpo.

Questo non vuol dire seguire rigide diete, ma stare più attente all'alimentazione che in vacanza abbiamo un po' trascurato e tornare ai nostri rituali di bellezza giornalieri.

Ecco perché oggi noi di Befancyfit vogliamo condividere con voi alcuni piccoli tips per depurarsi dopo le vacanze e riprendere al meglio con la nostra quotidianità.


Iniziamo allora!


FRUTTA E VERDURA
Settembre regala una grande varietà di frutta e verdura come le mele e le pere che sono ricche di vitamina B1 e B2 che aiutano a combattere la stanchezza dovuta al ritorno al lavoro e al cambio di stagione. Per depurarsi inserite nella vostra dieta anche l'uva, ricca di proprietà disintossicanti e antiossidanti e non dimenticatevi l’immancabile limone alimento detox per eccellenza.

Ottimi per depurare l'organismo sono anche i semi di lino, le bacche di Goji e i cereali integrali.


TISANE
Perfette per eliminare le scorie accumulate nel priodo delle vacanze, queste bevande aiutano a depurarsi e a rafforzare il sistema immunitario.

La più conosciuta è sicuramente quella al finocchio che aiuta a depurare e sgonfiare l'addome, ma ce ne sono molte altre come ad esempio zenzero e limone che combina le loro proprietà per un effetto antiossidante.

Altri due alimenti molto presenti nelle tisane sono il carciofo e il tarassaco ottimi alleati a livello epatico che aiutano a depurare il fegato oltre ad avere un effetto diuretico per l'organismo.


ALLENAMENTO E ATTIVITÀ FISICA
In queste ultime belle giornate approfittate per delle camminate e corse all'aperto.

Riprendete gradulamente ad allenarvi se avete fatto una piccola pausa durante le vacanze. Se invece come noi avete continuato a tenervi in forma con sport estivi e allenandovi con The Program Summer man mano ritornate ad aumentare con l'intensità e reintegrate gli attrezzi che abbiamo messo da parte per questo mese.

L'allenamento è una parte molto importante per eliminare le tossine in eccesso accumulate.


CURA DELLA PELLE E DEI CAPELLI
Riprendiamo a curare la nostra pelle riprendendo i nostri rituali di bellezza sia la mattina appena sveglie che la sera prima di andare a dormire. Dopo questi mesi estivi la pelle ha bisogno di un'idratazione maggiore per tornare a essere luminosa e morbida al tatto. Nella vostra beauty routine inserite una maschera viso almeno una/due volte a settimana, uno scrub corpo e dei fanghi termali detox. Anche per i capelli applicate una volta a settimana una maschera idratante e rigenerante da lasciare in posa almeno 10 minuti, fatevi consigliare anche dal vostro parrucchiere per scegliere i trattamenti migliori per il vostro capello.


Quindi Befancyfit Girls riprendiamo a seguire uno stile di vita sano sotto ogni aspetto.

Per ricominciare l'attività fisica e un‘alimentazione sana andate a dare un'occhiata ai nostri The Program | THE PROGRAM


#BeautyTips
#FancyTips
#Befancyfit