BEAUTY TIPS: Foglia di Rosmarino, di Salvia, di Malva

beauty tips_ Cristina Marino

Buongiorno Befancyfit Girls,

anche questa settimana vogliamo consigliarvi alcuni ingredienti naturali, ottimi per la vostra hair routine, di cui non potrete più fare a meno una volta scoperte le loro proprietà! Stiamo parlando di alcune foglie che solitamente vengono utilizzate in cucina... Sì sono proprio il rosmarino, la salvia e la malva. Una delle loro principali proprietà è quella di mantenere il cuoio capelluto in perfette condizioni di igiene. Per questo motivo infatti sono ideali anche per aiutare a combattere la forfora e l’eccesso di sebo. Alla sensazione di pulizia e leggerezza corrisponde una condizione fisiologica ottimale, la migliore per recepire un plus di idratazione e nutrimento. Le foglie di salvia, rosmarino e malva sono ricche di proprietà naturali rinfrescanti e idratanti che danno vitalità e forza ai capelli, rendendoli più robusti, ma allo stesso tempo più soffici, luminosi e ne migliorano l'elasticità. 

Vediamo come realizzare un infuso home-made al rosmarino e salvia in poco tempo:

Prendete un pentolino di acqua fredda e inserite alcuni rametti di rosmarino e alcune foglie di salvia. Fate arrivare in ebollizione e lasciate le foglie ancora per 10-15 minuti. Quando l’infuso si è raffreddato al punto giusto filtratelo per eliminare gli aghi del rosmarino in eccesso. Applicate l'infuso sui capelli e massaggiate per facilitare l’assorbimento delle sostanze benefiche. Non risciacquate e procedete con la vostra piega. La vostra chioma sarà più luminosa e forte!

A proposito di cura per capelli, avete visto la nuova collaborazione di Befancyfit con Aldo Coppola? Scoprite qui tutti i prodotti Shatush for Befancyfit.