BEAUTY TIPS: i benefici dell'olio d'oliva

olio d'oliva

Questo è il periodo della raccolta di uno dei prodotti più utilizzati nella cucina italiana: l'olio d'oliva. Oltre ad essere un ottimo condimento dalle grandi proprietà nutritive, l'olio d'oliva è impiegato tantissimo anche nel campo della cosmesi e della cura per il corpo.
I suoi benefici sono molteplici: lenitivo, nutriente, emolliente ecc.. è perfetto per trattamenti di bellezza di pelle, capelli e unghie.
Può essere utilizzato puro per esempio per donare lucentezza e morbidezza ai capelli alternandolo nella settimana al balsamo, oppure mescolato con altri ingredienti.

Oggi Befancyfit Girls vogliamo condividere con voi qualche piccola ricetta per dei rimedi beauty 100% naturali a base di olio di oliva. Iniziamo!


MASCHERA PER I CAPELLI

Una coccola per i vostri capelli che combina le proprietà dell'olio d'oliva a quelle del miele.
Con questa maschera i vostri capelli saranno più luminosi e corposi.


Ingredienti:

2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
3 cucchiai di miele


Prendete una ciotolina, e versate all'interno l'olio e il miele. Mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta pronto applicatelo su tutte le lunghezze, avvolgete i capelli nella pellicola e lasciate in posa per circa 40 - 50 minuti. Sciacquate e lavate i capelli (se necessario applicate due volte lo shampoo).


MASCHERA PER IL VISO

Il mix di avocado e olio d'oliva crea una maschera super idratante e riparatrice per la pelle del viso.

Ingredienti:

la polpa di un avocado maturo
1 cucchiaino di olio d'oliva


In una ciotola schiacciate la polpa dell'avocado, aggiungete l'olio d'oliva e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso. Applicatelo sul viso e lasciatelo agire per circa 30 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida


SCRUB VISO E CORPO

Un esfoliante naturale e delicato per rimuovere punti neri e prevenirne la loro comparsa.

Ingredienti:

2 cucchiai d'olio d'oliva
1 cucchiaio di farina d'avena

Versate l'olio e la farina d'avena in una ciotola. Mescolate fino ad ottenere un composto denso. Applicatelo sul viso con movimenti circolari e delicati. Lasciate agire per circa 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.


IMPACCO PER LE MANI

Per rendere le unghie più forti e idratare cuticole e pelle delle mani questo impacco è perfetto.

Ingredienti:

Olio d'oliva
Limone

Mescolate olio d'oliva e limone. Massaggiate l'impacco sulle mani e proteggete con guanti in cotone. Lasciate agire per circa 30 minuti e risciacquate.

Provate queste beauty ricette e fateci sapere come vi trovate!

---

Vi lasciamo anche le nostre ricette per una avo-beauty routine | AVO-BEAUTY ROUTINE


#BeautyTips
#Befancyfit