BEAUTY TIPS: I trattamenti di bellezza da fare in primavera!

BEAUTY TIPS: I trattamenti di bellezza da fare in primavera!

Ad ogni cambio di stagione la nostra pelle si trova ad affrontare dei momenti di particolare stress, per questo è possibile doversi confrontare con disidratazioni, imperfezioni, impurità e coloriti spenti. 


Terminati i freddi rigidi dell’inverno, in quali condizioni si troverà la nostra pelle? Quali saranno le sue nuove esigenze? Quali sono, quindi, i trattamenti di bellezza da fare in primavera? 


La prima esigenza della pelle in primavera è quella di essere rivitalizzata. Il trattamento must di questo periodo è lo scrub, sia per il viso che per il corpo: eliminando le cellule morte si dona luminosità alla pelle.


Esigenza fondamentale della pelle del viso è l’idratazione accompagnata da una buona dose di nutrimento. Cosmetico immancabile della beauty routine primaverile è, dunque, la crema idratante, da applicare sempre, mattina e sera, su una pelle perfettamente detersa. E, almeno una volta a settimana, prenditi mezz’ora per fare una bella maschera nutriente. 


Maschera viso idratante fai da te per pelle secca:


Per questa maschera viso idratante abbiamo bisogno di una banana, 1 cucchiaio di yogurt e 1 cucchiaio di miele. Dopo aver formato il composto, è necessario applicarlo sul viso e lasciarlo in posa per circa 15 minuti. Dopodiché sarà opportuno risciacquare con acqua tiepida. 


TIPS: bevete tanta acqua e tisane, assieme a spremute, centrifugati ed estratti di frutta e verdure, ricchi di vitamine e minerali, veri e propri elisir di salute e bellezza.