BEAUTY TIPS: il caffè come alleato beauty

caffe e beauty
Come sappiamo Befancyfit Girls il caffè è una delle bevande più amate nel mondo. Ci da la carica per iniziare la giornata, aiuta la memoria e la concentrazione. Ma non tutte sanno che il caffè è anche un ottimo alleato nel mondo beauty.
Infatti il caffè è ricco di proprietà antiossidanti e anti-age, previene quindi l'invecchiamento e se unito ad altri ingredienti è un toccasana per la nostra pelle.

Oggi abbiamo preparato per voi 6 semplici ricette beauty da poter realizzare comodamente a casa. Scopriamole insieme!


RICETTA 1: Impacco occhi

Ingredienti

1 tazza di caffè freddo
2 garze
2 cucchiaini di fondo di caffè

Procedimento

Imbevete le garze nel caffè freddo. Stendetele e versate al loro interno un cucchiaino di fondo di caffè ciascuno. Richiudete e poggiate le garze sotto gli occhi per circa 10 minuti.

RICETTA 2: Scrub pelle

Ingredienti

fondo di caffè
yogurt naturale
zucchero di canna

Procedimento

In una ciotola mescolate i 3 ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Massaggiate delicatamente sulla pelle per circa 15 minuti. Sciacquate e idratate la pelle con una crema idratante.


RICETTA 3: Scrub labbra

Ingredienti

1/2 cucchiaino di fondi di caffè
1/2 cucchiaino di miele


Procedimento

In un barattolino mescolate fondi di caffè e miele per creare una miscela omogenea. Applicate il prodotto sulle labbra con movimenti circolari e delicati per qualche secondo. Rimuovete il tutto con un panno e applicate in seguito un balsamo labbra emolliente.

RICETTA 4: Maschera viso esfoliante

Ingredienti

1 cucchiaio di olio di cocco
1 cucchiaio di caffè macinato
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di cannella

Procedimento

In un pentolino scaldare l'olio di cocco. Una volta sciolto spegnete il fuoco, aggiungete caffè, zucchero, cannella e mescolate il tutto. Se non è ancora a temperatura ambiente fate raffreddare e applicate la maschera sul viso con movimenti circolari, evitando la zona degli occhi. Lasciate in posa per 20 minuti circa e poi sciacquate con acqua tiepida. Applicate poi la vostra crema.

RICETTA 5: Maschera viso rigenerante

Ingredienti

1 cucchiaio di caffè macinato
1 cucchiaio di yogurt
1 cucchiaio di miele

Procedimento

In una ciotola mescolate caffè, yogurt e miele fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicate sul viso e lasciate agire 20-30 minuti. Risciacquate con acqua tiepida.

RICETTA 6: Maschera viso illuminante

Ingredienti

2 cucchiai di fondi di caffè
2 cucchiai di olio di oliva

Procedimento

In una ciotola mescolate i due cucchiai di caffè e i due di olio d'oliva. Applicate la maschera sul viso massaggiando la pelle. Lasciatela agire per 1-2 minuti. Rimuovete la maschera con un panno umido e massaggiate poi l'olio d'oliva rimasto per farlo assorbire bene.

Con queste semplici ricette farete del bene a voi stesse e alla vostra pelle. Ovviamente noi vi consigliamo di farle sorseggiando una tazza fumante di ottimo caffè;)

----

E per preparare delle ricette beauty utilizzando le uova leggete il nostro articolo | 5 RICETTE BEAUTY A BASE DI UOVA


#BeautyTips

#Befancyfit