BEAUTY TIPS: la skincare coreana

skincare coreana

Come ogni martedì, eccoci Befancyfit Girls con i nostri consigli beauty.

Oggi vogliamo parlarvi di una skincare molto famosa nel mondo che rende la pelle super idratata e super luminosa, stiamo parlando della skincare coreana.

È un vero e proprio rituale di bellezza che rispecchia a pieno la cultura orientale per la cura di se stesse. Questa skincare infatti è composta da 10 passaggi che oggi vi riportiamo in questo nostro articolo.

Iniziamo!

STEP 1: Detergente oleoso

Nel primo step si utilizza questo cleansing oil che aiuta a sciogliere tutte le impurità del viso a base grassa, come trucco e smog. Questo passaggio è preferibile eseguirlo con le mani in modo da avere una detersione delicata.

STEP 2: Detergente a base acquosa

Il detergente a base acquosa è quello che tutte noi dovremmo già conoscere e utilizzare nelle nostre beauty routine. Permette di eliminare i residui del detergente oleoso e rimuovere tutte le impurità dovute anche alle polveri sottili.

STEP 3: Esfoliante

Questo step, bisogna precisare, che non è giornaliero, ma deve essere eseguito 1/2 volte alla settimana. Utilizzando un esfoliante si vanno ad eliminare in profondità le cellule morte e la nostra pelle risulta immediatamente molto più morbida, al tatto, e pulita.

STEP 4: Tonico

Primo step di idratazione. Il tonico svolge delle funzioni molto importanti: prepara la pelle ai principi attivi, la idrata e ne bilancia il pH.

STEP 5: Maschera coreana

Da applicare almeno 2 o 3 volte alla settimana. Una coccola talmente bella e rilassante tanto che le donne coreane la inseriscono giornalmente nella loro beauty routine. Le maschere coreane sono dei trattamenti intensivi di idratazione e contengono una percentuale molto più alta di proprietà rispetto alle classiche maschere in tessuto che tutte noi conosciamo.

STEP 6: Essenza

Un passaggio indispensabile nella vostra routine. Dall'aspetto acquoso, questo prodotto racchiude al suo interno un'elevata quantità di principi attivi dall'effetto illuminante e rassodante per la pelle.

STEP 7: Siero

In questo step vengono utilizzati prodotti specifici per il proprio problema. Può essere anche uno step periodico in base appunto alla propria problematica, alcuni sieri infatti sono dei trattamenti ciclici.

STEP 8: Contorno occhi

È la parte più sottile della pelle del viso e anche la più delicata. Richiede infatti una cura specifica con l'utilizzo di creme e prodotti differenti dal resto del viso. Un toccasana per questa zona sono i patch di hydrogel che vanno a trattare in modo intensivo e a combattere quei fastidiosi difetti come borse, occhiaie e le temute rughe.

STEP 9: Crema o lozione idratante

Uno degli ultimi step di questa skincare che, oltre ad idratare, serve anche a sigillare tutti i prodotti applicati in precedenza. Potrete scegliere tra crema e lozione, hanno la stessa funzione, ma la seconda viene di solito scelta da chi trova che la crema sia troppo densa per la propria pelle e preferisce una consistenza più leggera e che si assorbe con maggiore facilità.

Step 10: Protezione solare / maschera notturna

Questo ultimo step varia in base a quando eseguite questo rituale di bellezza. Se eseguite la skincare coreana la mattina, prima di uscire dovrete applicare sul vostro viso la protezione solare sotto alla vostra bb cream. Se invece eseguite la beauty routine la sera prima di andare a dormire, applicate la vostra maschera notturna, dalla texture leggera che si assorbe rapidamente.


Questa skincare a noi di Befancyfit piace eseguirla quando vogliamo coccolarci e dedicare del tempo a noi stesse e alla nostra cura. E voi avete mai provato questa beauty routine?

----

Vi lasciamo qui anche gli articoli della nostra Morning Beauty Routine e della nostra Night Beauty Routine |

MORNING BEAUTY ROUTINE

NIGHT BEAUTY ROUTINE


#BeautyTips
#Befancyfit