BEAUTY TIPS: Maschere viso fai da te per l'inverno

maschera viso inverno

Care Befancyfit girls, siamo ormai in pieno inverno ed  in questo periodo dell’anno si avvertono  in modo particolare gli effetti del cambio della temperatura su viso e mani: la pelle  si secca facilmente e si irrita per il freddo ed il vento. L’inverno è infatti la stagione che mette più sotto stress la nostra pelle: freddo, sbalzi di temperatura e umidità possono screpolarla e renderla opaca.

L’idratazione e la cura della propria pelle diventano in questo periodo fondamentali, per questo è importante modificare la nostra beauty routine del viso in autunno e in inverno  aumentando la frequenza d’uso di maschere idratanti e lenitive,  preparando delle meravigliose maschere naturali fai da te.
Un piccolo rituale di benessere da regalarsi per una “vera” coccola, ecco cosa significa “farsi una maschera”. Tempo di posa limitato (da sfruttare, ad esempio, rilassandosi ascoltando buona musica) ed effetto praticamente immediato.
Ecco alcune maschere fai-da-te adatte per ogni tipo di pelle da provare a casa.

La vostra pelle vi ringrazierà!

 
maschera viso inverno

MASCHERA AL CACAO

 Il cacao è nutriente e idratante, Per preparare questa maschera vi servirà un  cucchiaio di miele, un cucchiaio di cacao, un cucchiaio di yogurt. Mescolate con cura tutti gli ingredienti insieme, applicate sul viso,  lasciare in posa per 5/10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

 

MASCHERA ALL’OLIO DI OLIVA

Per preparala vi servirà un cucchiaio di yogurt bianco, un cucchiaio di olio d’oliva e uno di miele. Mescolate energicamente tutti gli ingredienti insieme e stendete, per una mezzora, il composto ottenuto sull’intera area del viso. Dopo i trenta minuti sciacquate il viso con dell’acqua tiepida e tamponate i residui con una salvietta.

 

MASCHERA ALLA PATATA

L’amido della patata è un alleato prezioso per le pelli arrossate e sarà un vero toccasana. Schiacciate accuratamente una patata lessa . Aggiungete poca farina d’avena e qualche goccia di latte di riso. Una volta pronta la vostra maschera, stendetela sul viso e tenetela su fino a che non sentirete una sensazione di pelle tirata, solitamente bastano quaranta minuti. Una volta eliminati tutti i residui di maschera passate un dischetto di cotone imbevuto di camomilla su tutto il viso.

 

MASCHERA ALLA BANANA

La banana è un frutto dalle molteplici proprietà, contiene potassio in quantità elevata e moltissime vitamine. La maschera alla banana è una delle cure più efficaci contro le rughe, la pelle secca e disidratata Schiacciate la polpa di una banana e unite un cucchiaio di yogurt e un cucchiaio di miele. Spalmate sul viso per 15 minuti e poi sciacquate. Tamponate con acqua di rose per tonificare.

 

MASCHERA ALLE PRUGNE

Le prugne hanno proprietà purificanti e antiossidanti, che vi aiuteranno ad ottenere una pelle morbida e luminosa. Prendete 5 prugne, togliete il nocciolo e fatele bollire in un pentolino antiaderente. Quando sono spappolate spegnete e lasciate raffreddare. Unite 6 gocce di olio di mandorle dolci e applicate al viso per 20 minuti. Sciacquate bene e passate sul viso il succo di mezzo limone per 5 minuti, sciacquate nuovamente.

E dunque, care Befancyfit girls,regaliamoci  un momento di relax e trattamento con una maschera per il viso. La pelle apparirà subito più bella... Sdraiamoci, avviamo il nostro cd preferito, accendiamo una candela profumata e... che maschera sia!
 

#StellaEgitto

#BeautyTips

#BefancyfitTip