BEAUTY TIPS: Night beauty routine

beauty routine

Sapete Befancyfit Girls quanto ci piace concederci ogni giorno una piccola coccola, anzi anche più di una. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi la nostra night beauty routine.

Tutte le sere, dopo una lunga giornata di lavoro e ovviamente dopo il nostro workout, un piccolo rituale di bellezza per noi stesse è quello che ci vuole!

Primo Step: STRUCCARSI

Ovviamente il primo passaggio non poteva che essere questo! Tutte noi sappiamo quanto sia importante non andare mai a dormire truccate e soprattutto ripulire la pelle dalle impurità non solo dovute al make-up, ma anche all'aria circostante.

Secondo Step: UN BAGNO CALDO

Scegliamo i nostri sali da bagno preferiti, accendiamo una candela profumata e rilassiamoci. Questo bagno caldo sarà d'aiuto non solo per il nostro relax, ma anche per la nostra pelle che al mattino risulterà più riposata e luminosa.

Terzo Step: IMPACCO NATURALE PER I CAPELLI

Durante il vostro bagno caldo potete applicare un impacco che renderà i vostri capelli morbidi e luminosi, vi lasciamo qui la ricetta semplicissima:

1 uovo
balsamo q.b.
Mescolate l'uovo con il balsamo e applicate il composto dalla radice fino alle punte. Lasciatelo in posa per 30 minuti. Lavate poi i capelli applicando, se necessario, due volte lo shampoo. (N.B.: avendo inserito il balsamo nell'impacco potreste anche non utilizzarlo dopo lo shampoo).

Quarto Step: IDRATAZIONE DEL VISO

Partiamo dalla pelle. Se non lo avete fatto durante il bagno detergete il viso e tamponatelo per asciugarlo. Applicate poi una maschera, in base a come sentite la vostra pelle: idratante, purificante, illuminante ecc e scegliete anche la consistenza che preferite: argilla, gel, in tessuto ecc.. Lasciatela in posa per il tempo indicato e poi sciacquate il viso con acqua tiepida per eliminare eventuali residui (se utilizzate maschere in tessuto massaggiate il viso con il liquido che rimane sulla pelle finché non sarà assorbito completamente). Infine applicate sul viso la vostra crema per la notte e per il contorno occhi.

Quinto Step: TISANE & RELAX

Infine dopo cena preparatevi la vostra tisana preferita da gustarvi davanti ad un buon libro o ad un bel film.

Queste sono delle piccole coccole che tutte noi dovremmo concederci almeno una volta alla settimana per sentirci bene non solo la sera, ma anche il giorno dopo e iniziare la giornata con il piede giusto!

---

E per continuare la cura di noi stesse leggete anche | MORNING ROUTINE


#BeautyTips
#Befancyfit