BEAUTY TIPS: Pelle e abbronzatura
Ciao ragazze,
il caldo si fa sentire e l'estate è praticamente arrivata. Tutte speranzose di giornate soleggiate, da passare di fronte al mare o a bordo piscina, con un bel libro in mano. Abbiamo quindi tutte bisogno di preparare la nostra pelle al meglio per raggiungere un abbronzatura da sogno. Chi non la vorrebbe?
Vediamo insieme allora alcuni piccoli consigli che possono aiutarci a fare la differenza.
Innanzi tutto è molto importante mantenere la pelle idratata. Bere molta acqua al giorno è fondamentale per avere una pelle morbida, sana ed elastica. Aiutare la pelle dall’interno, seguendo una dieta a base di cibi che aumentano l’apporto di Betacarotene, vitamina A e ricchi di acqua come l'anguria, il melone, albicocca, pesca, carote, cicoria e pomodori, sono davvero utili per la produzione di melanina e per l'idratazione.
Un altro step molto importante è sicuramente l'esfoliazione: fare uno scrub una volta a settimana aiuta la pelle ad abbronzarsi in maniera uniforme. In questo modo le cellule morte superficiali verranno eliminate, la pelle risulterà levigata ed aiuterà ad eliminare l'abbronzatura superficiale che risulta avere un effetto più opaco; il vostro colorito sarà molto più luminoso e la pelle più ricettiva per abbronzarsi al meglio.
Se preferite la piscina ricordatevi che il cloro irrita la pelle e ne sbiadisce il colorito, mentre la la salsedine del mare inaridisce la cute. E' consigliabile quindi sciacquarsi sempre con acqua dolce dopo il bagno.
E' molto importante infine, proteggere la pelle dai raggi solari, quindi non dimenticatevi mai di applicare la crema protettiva più volte al giorno e la sera prima di andare a dormire cospargete il vostro corpo di crema dopo-sole, che contiene sostanze lenitive e anti-rossore, per idratare al meglio la pelle e aiuterà a preservarne il colore.
Anche dopo la vacanze continuate a seguire questi consigli per cercare di mantenere il colorito luminoso e perfetto più a lungo possibile.
Ora siete pronte per partire!
Potete trovare alcuni consigli sullo scrub al corpo da rubare nel nostro articolo QUI!