BEAUTY TIPS: preparare la pelle al sole

protezione solare
Giugno è finalmente iniziato.
Iniziano i weekend fuori porta e questo vuol dire solo una cosa per la nostra pelle: sole e abbronzatura!
Prima di esporsi ai primi raggi solari è importante preparare la pelle che in questo periodo dell'anno è sottoposta a sbalzi di temperatura, dovuti alla calda stagione. Ecco perché oggi Befancyfit Girls vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per prepararci al meglio.

IDRATAZIONE

Per prima cosa bisogna mantenere la pelle ben idratata e per farlo bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno e, come sempre, integrare nella nostra alimentazione molta frutta e verdura. In questo modo la nostra pelle avrà un aspetto più morbido e luminoso. Oltre all'acqua è bene utilizzare creme idratanti sia sulla pelle del viso che del corpo.

OSSIGENAZIONE

Con la bella stagione approfittiamone per fare dell'attività fisica all'aperto: una corsa al parco, una nuotata al mare oppure praticare il nostro abituale allenamento in giardino. Questo aiuterà la nostra pelle a ricevere maggior ossigeno dalla natura che ci circonda e ad abituarsi gradualmente all'esposizione ai raggi solari.

RINNOVAMENTO CELLUALRE

Per rendere la nostra pelle più liscia e liberarla dalle impurità e dalle cellule morte integriamo almeno una volta a settimana scrub naturali per viso e corpo. In questo modo si avrà un rinnovamento dello strato superficiale della pelle che risulterà più liscia. Dopo aver applicato e sciacquato il vostro scrub, sul viso provate anche una maschera a base di argilla per eliminare le impurità.

PROTEZIONE SOLARE

Come sappiamo la protezione andrebbe applicata tutto l'anno, anche sotto il nostro make-up giornaliero, poiché la pelle è sempre esposta ai raggi ultravioletti, anche d'inverno. Ma in questo periodo in cui si inizia ad uscire in maglietta, pantaloncini o vestitini è bene applicare la crema solare oltre che sul viso anche su tutto il corpo. Questo non solo quando si va al mare, ma ogni giorno anche in città. Potrebbe sembrare per tanti una sciocchezza, ma con questo gesto proteggeremo sempre la nostra pelle limitando i danni solari.

Questi sono dei semplici consigli da poter attuare ogni giorno, in questo modo arriveremo pronte per le nostre vacanze estive. E per aiutare la nostra pelle anche dall'interno possiamo assumere degli integratori alimentari naturali a base di betacarotene, vitamina C ed E.

E voi Befancyfit Girls, avete qualche consiglio per prepararci all'estate?

---

E per preparare delle ricette per scrub e maschere 100% naturali date un'occhiata al nostro articolo | IL CAFFÈ COME ALLEATO BEAUTY

#BeautyTips

#Befancyfit