BEAUTY TIPS: Saponette home-made

beauty tips - sapone fai da te

Ciao ragazze! 

Il caldo si fa sentire e il pensiero di buttarci in una vasca fresca e profumata post lavoro, o ancora di più, post workout, ci assale. Ognuna di noi ha i propri gusti ed esigenze, per questo abbiamo pensato che possa essere utile per voi come creare delle saponette per rispondere alle vostre necessità e i vostri desideri. 

Potete creare delle saponette in base al vostro tipo di pelle e in base all'utilizzo che volete farne: saponetta detergente o anche scrub?

Vediamo insieme come si prepara! 

Avrete sicuramente bisogno di:

Base per il sapone: sapone in scaglie, saponette quasi finite che trovate in casa o ancora meglio il sapone di Marsiglia, perfetto per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Grassi: scegliete qualsiasi olio o burro che preferite! Olio di mandorla, di cocco, di oliva o il burro di karitè.

Acqua

Stampi

Decori: ovviamente potrete decidere di inserire elementi naturali come foglie o fiori per dare colore e profanazione alla vostra saponetta, o ancora elementi come caffè o sale per creare uno scrub perfetto da utilizzare sotto la doccia. 

Ora non vi resta che scaldare il sapone in un pentolino a bagno maria per farlo sciogliere al meglio. Aggiungete nello stampo i vostri elementi naturali scelti in modo tale che rimangano visibili nella parte esterna, versate il composto sciolto e aggiungete nuovamente i decori. Lasciate solidificare prima di rimuovere il vostro sapone dallo stampo per circa 3 ore.

Buon divertimento ragazze!

#befancyfit

#beautytips