BEAUTY TIPS: zero waste

zero waste
Come sapete Befancyfit Girls noi di Befancyfit siamo molto attenti all'ambiente e vi consigliamo sempre ricette beauty 100% naturali che riducono gli sprechi e l'inquinamento. Ma piano piano il mondo si sta evolvendo e ora possiamo introdurre nella nostra beauty routine dei prodotti e accessori riciclabili, lavabili e quindi riutilizzabili.

Oggi ve ne mostriamo alcuni!


DISCHETTI IN COTONE

Quando ci strucchiamo arriviamo a consumare anche 3-4 dischetti di cotone, ma ora potrai utilizzarne anche 10 se vorrai l'importante è che siano dischetti di cotone di bambù, lavabili facilmente in lavatrice e da conservare nella loro bustina.

SPAZZOLINO IN BAMBU

Sostituire il proprio spazzolino, composto quasi interamente da plastica, con uno realizzato in bambù diminuisce nettamente gli sprechi in quanto questo spazzolino è organico e 100% riciclabile. E per evitare di utilizzare dentifrici in pack di plastica optate per il dentifricio in pastiglie.

COTTON FIOC

L'oggetto più presente in assoluto nelle acque dei mari. Il cotton fioc riutilizzabile "LastSwab" è stato prodotto con materiali sostenibili. Posto all'interno dell'apposito contenitore (ovviamente biodegradabile), questo cotton fioc può essere lavato e riutilizzato all'infinito.

PRODOTTI SOLIDI

Sostituiamo i nostri prodotti per la doccia con i saponi solidi, privi di contenitori e pack di plastica. Rispetto ai prodotti in tubetto, durano molto di più e ormai sono disponibili tutti i tipi di prodotti: shampoo, balsamo, sapone per il corpo e perfino il deodorante!

RASOIO

Via a tutti quei rasoi di plastica, vi basterà acquistare solo un rasoio in acciaio con le lame intercambiabili una volta consumate.


Sostituendo pian piano nella nostra beauty routine, dove possibile, i prodotti usa e getta con prodotti riutilizzabili, lavabili e riciclabili diminuiremo nettamente gli sprechi. Ovviamente questi sono solo alcuni dei tanti prodotti ormai in commercio, voi ne avete qualcuno da consigliarci in particolare?


E per dei consigli per rendere la nostra vita più green leggete anche | THERE IS NO PLANET B

#BeautyTips

#Befancyfit