BEAUTY TYPS: i segreti naturali per fissare il make up
Buongiorno ragazze,
Siete stufe di dover ritoccare il vostro make up durante la giornata? Sicuramente conoscete diversi prodotti esistenti in commercio come il primer, la cipria o lo spray fissante. Ma noi, in alternativa a questi, vi sveliamo alcuni rimedi home-made davvero semplici che si rivelano comunque efficaci per prolungare la performance dei vostri prodotti make up.
Pronte per scoprire come evitare sbavature e imperfezioni?
- Spray acqua e glicerina: Munitevi di uno spruzzino e inserite al suo interno 1/3 di glicerina, ingrediente ricco di proprietà idratanti, e il resto di acqua distillata. Agitate il contenitore e il fissatore sarà pronto all’uso. Consumate il prodotto entro venti giorni dalla preparazione.
- Spray te al limone: Lasciate per 6 ore due bustine di te al limone in un litro di acqua, fatela raffreddare e mettete l'infuso in frigo. Inserite la lozione nel nebulizzatore, agitate e il vostro fissante sarà pronto.
- Ghiaccio: Utilizzate acqua ghiacciata da vaporizzare sul viso prima di truccarvi, o in alternativa passate un cubetto di ghiaccio su tutta la superficie della vostra pelle un paio di ore prima del trucco. Se la vostra pelle è tendenzialmente grassa al posto del ghiaccio potete utilizzare una fettina di limone. Questi rimedi oltre a migliorare la permanenza del make up sulla pelle, hanno una potente azione astringente sui pori della pelle e.
- Acqua termale: Un altro rimedio non fai da te ma pur sempre naturale è l'acqua termale. Tra i suoi molteplici benefici emerge infatti anche quello di fissare il trucco. Un consiglio per esaltare la sua efficacia è quello di farla raffreddare in frigo e posizionare il getto ad almeno quindici centimetri di distanza dal viso, evitando di far gocciolare lo spray.
E voi BefancyfitGirls, li conoscevate questi rimedi?
--
Scoprite altri consigli ne