FANCY TIPS: Tisane detox

tisane detox

Continuano i nostri consigli detox, oggi parliamo di tisane.

Anche le tisane sono delle ottime aiutanti nel nostro piccolo percorso detox, grazie al mix di alcuni ingredienti possiamo aiutare il nostro organismo.

Oggi vi lasciamo qualche semplice ricetta per creare le vostre tisane.

TISANA DIURETICA

Questa tisana permette di liberare il corpo da tossine e sgonfiare il corpo, eliminando i liquidi in eccesso. Questa tisana è perfetta dopo periodi di grosse mangiate come quello delle feste appena trascorse, potete consumarla per circa 7 giorni, due tazze al giorno preferibilmente lontano dai pasti.


Ingredienti

25gr foglie di carciofo
20gr radice di tarassaco
15gr di malva (fiori e foglie)
25gr semi di finocchio
15gr di menta


Preparazione

In un pentolino scaldate l'acqua con il mix di ingredienti, accendete il fuoco e fate bollire per circa 4/5 minuti. Passato il tempo spegnete il fuoco, coprite con un coperchio e lasciate riposare per 10 minuti. Prima di berla, filtrate il tutto.


TISANA DEPURATIVA

Questa tisana a base di rosa canina permette di depurare l'organismo e rafforzare il sistema immunitario. È anche ricca di vitamina C.

Ingredienti

2 cucchiaini di bacche di rosa canina essiccata


Preparazione

Scaldate dell'acqua in un pentolino. Prendete due cucchiaini di rosa canina, tritatela finemente e mettetela in una tazza. Versate sopra l'acqua ben clada e lasciate in infuzione per circa 10 minuti. Filtrate la tisana prima di berla.


TISANA PER DEPURARE IL FEGATO

Gli ingredienti di questa tisana permettono di depurare il fegato e di creare una vera e propria protezione.


Ingredienti

1/2 cucchiaino di semi di cardo mariano
1/2 cucchiaino di radice di tarassaco
1/2 cucchiaino di salvia
1/2 cucchiaino di foglie di carciofo

Preparazione

Mettete a bollire dell'acqua in un pentolino insieme al cardo mariano e alla radice di tarassaco, lasciate bollire per circa 5 minuti. Trascorso il tempo spegnete il fuoco, aggiungete foglie di carciofo e salvia e lasciate in infusione per 10 minuti. Filtrate il tutto prima di berla.


TISANA PER DEPURARE I RENI

Una tisana per disintossicare e ripulire i reni, grazie alle proprietà dei suoi ingredienti.

Ingredienti

1 cucchiaino di gramigna
1 cucchiaio di foglie di ortica
1 cucchiaino di foglie di betulla

Preparazione

Fate bollire in un pentolino acqua e gramigna per circa 5 minuti. Dopo 5 minuti spegnete il fuoco e aggiungete le foglie di ortica e di betulla. Coprite il pentolino con un coperchio e lasciate riposare per 10 minuti. Filtrate il tutto prima di berla.


Queste tisane potete consumarle in qualsiasi momento dell'anno voi vogliate fare un piccolo detox. Provate queste ricette e fateci sapere se vi sono piaciute e non dimenticatevi di inizare l'anno con il nostro The Program Detox | THE PROGRAM DETOX


#FancyTips

#Befancyfit