Mountain Sports

Mountain Sports
Come ogni anno arriva il periodo degli sport invernali.

Quest'anno però per poter sciare bisognerà aspettare fino al 7 di gennaio, ma esiste solo lo sci alpino da poter praticare in montagna?

La risposta è no! Esistono moltissime discipline e attività divertenti da poter fare in montagna aspettando il 7 gennaio, oggi ve ne proponiamo alcune.

CIASPOLATA

Mettete ai piedi le vostre ciaspole e immergetevi nella natura: paesaggi innevati, aria fresca e una vista da mozzare il fiato. Tutti possono praticare questa disciplina in quanto, grazie alle nuove racchette da neve, la camminata risulta molto più semplice di una volta e dopo poche ore sarete padroni della neve. A differenza della classica discesa con gli sci una ciaspolata è molto più lunga e permette di rilassarsi e di godersi ogni istante e ogni bellezza che ci circonda. Per le vostre camminate sulla neve vi consigliamo di farvi accompagnare sempre da una guida alpina esperta che conoscerà i sentieri più sicuri e anche i più belli.

SCI DI FONDO

A differenza dello sci alpino lo sci di fondo può essere praticato, in quanto, non sono necessari impianti per raggiungere le piste da sci dedicate.

Più faticoso sotto alcuni aspetti per chi abituato alla discesa, prevede l'utilizzo di sci molto lunghi e sottili che slittano all'interno di binari battuti sulla neve e i percorsi prevedono anche piccole discese e salite.

Se non avete mai praticato questa disciplina vi consigliamo di iniziare le vostre lezioni con un maestro, anche se sembra semplice è sempre meglio iniziare con un esperto.

BOB E SLITTINO

Se invece volete passare una divertente giornata sulla neve in compagnia dei vostri amici e dei vostri famigliari vi basterà uno slittino, l'abbigliamento giusto, una discesa ed il gioco è fatto. Non è necessario essere dei super esperti per questa attività, ma state sempre attenti!

Queste sono solo alcune attività che si possono fare in questo periodo prima di ritornare sulle piste. Voi ne conoscete altre da poterci consigliare?

---

Scoprite anche un'altra attività che noi di Befancyfit amiamo praticare in montagna in questo articolo | NO PAIN, NO GAIN!


#BefancyfitTips

#Befancyfit