BEAUTY TIPS: Come prendersi cura di collo e décolleté

décolleté

Una zona che viene spesso trascurata nella beauty routine è proprio quella del collo e del décolleté. In questa parte del corpo la pelle è molto più sottile rispetto alle altre zone e proprio per questo motivo deve essere curata nella maniera adeguata.

 

Come sempre il primo rimedio viene dall’alimentazione e dall’idratazione:

  • è importante bere molta acqua, circa 1,5 - 2 litri al giorno, per mantenere la pelle sempre ben idratata;

  • nella vostra dieta integrate alimenti ricchi di vitamina C. L’assunzione di questo composto stimola la produzione di collagene.

Oltre all’alimentazione è importante detergere ed idratare collo e décolleté: utilizzate prodotti esfolianti per favorire la rigenerazione cutanea dopodiché applicate una crema super idratante (dopo i 40 anni è consigliabile adoperare una crema anti-age).

Per prevenire anche le più piccole rughe non dimenticate di proteggere questa zona del corpo quando vi esponete al sole utilizzando una protezione solare.

Come per il resto del copro esistono dei piccoli esercizi per mantenre tonica ed elastica la pelle di collo e decolétté, ve ne elenchiamo qualcuno qui sotto che potrete eseguire due volte al giorno:

  1. poggiate il palmo della mano sulla fronte ed esercitate una leggera pressione, allo stesso tempo spingete con una forza della stessa intensità la testa contro il palmo;

  2. sedetevi su una sedia mantenendo la schiena bella dritta e le braccia lungo i fianchi, allungate il collo più avanti che potete e girate la testa verso destra, mantenete la posizione per qualche secondo e ripetetelo a sinistra;

  3. sempre su una sedia, tenete la schiena ben dritta e appoggiata allo schienale, portate il mento in alto e iniziate a simulare con le labbra l’azione della masticazione, fate questo esercizio per qualche secondo;

  4. è importante assumere una posizione corretta anche quando si cammina e soprattuto quando si sta seduti, assicurandoci di tenere la testa sempre ben dritta.

Ritagliatevi qualche minuto della giornata Befancyfit Girls ed eseguite questi esercizi, la vostra pelle vi ringrazierà.

 

#BeautyTips

#Befancyfit