BEAUTY TIPS: Zucca, la perfetta alleata della bellezza in autunno

BEAUTY TIPS: Zucca, la perfetta alleata della bellezza in autunno

Buongiorno BefancyGirls, il freddo inizia a farsi sentire e noi abbiamo bisogno di proteggere la nostra pelle e i nostri capelli per mantenerli sempre luminosi e freschi anche dopo l’estate. Come fare? Naturalmente con la migliore amica della stagione autunnale…la zucca! Protagonista indiscussa in cucina, diventa essenziale anche per la nostra beauty routine.

 

ll suo mix di vitamine e proprietà la rendono perfetta come ingrediente per trattare pelli mature e per idratare anche quelle più secche.

 

Ecco alcune semplici ricette “fai da te” che abbiamo pensato per voi.         

Maschera viso rigenerante-idratante:

Aperta la zucca, estraete la polpa e create una purea con un frullino. Inserite il composto in una ciotola e aggiungete un cucchiaino di olio, uno di miele, mezzo barattolino di yogurt, due gocce di limone e infine una spolverata di radice di zenzero. Stendete la maschera su viso e collo, lasciatela in posa per 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida: il vostro volto risplenderà.

 

Maschera per capelli più luminosi, idratati e voluminosi:

Alla purea di zucca aggiungete un cucchiaio e mezzo di olio di cocco e un cucchiaio di miele e un albume. Rimescolate il composto e applicatelo sulle punte. Raccogliete i capelli e indossate una cuffietta o in alternativa avvolgeteli con la pellicola. Tenete in posa 30 minuti e risciacquate con acqua tiepida, infine lavate e asciugate come il vostro solito!

 

Maschera per mani e piedi secchi:

Mescolate la purea di zucca con un cucchiaino di miele, due cucchi di yogurt e uno di latte.  Mescolate e applicate sulle mani.

Potete aggiungere mezzo cucchiaino di zucchero per fare della vostra maschera uno scrub. Lasciate in posa 10 minuti e risciacquate.

 

Care ragazze e ora di divertirvi. Anche oggi avete scoperto come un alimento così comune in cucina possa diventare un alleato perfetto anche nella cosmetica.

 

Scoprite altri rimedi beauty nella sezione TIPS BEAUTY del nostro blog. 

 

#BeautyTips

#Befancyfit