BEAUTY TIPS: i benefici della maschera naturale al caffè

BEAUTY TIPS: i benefici della maschera naturale al caffè

Buongiorno BeFancyFit Girls, il freddo rende la nostra pelle secca e vogliamo prendercene cura.

Per questo oggi vi consigliamo tre diverse maschere al caffè con tre benefici differenti.

 

Il caffè è un prezioso ingrediente anti-age e tonificante!

Ecco le ricette per realizzare delle efficaci maschere viso fai da te: una maschera purificante adatta anche alle pelli miste, una nutriente per pelli secche e sensibili, e una ideale contro il colorito spento. 

 

Ricetta 1 - Maschera viso al caffè ad azione detox:

Mescolare un cucchiaino di caffè, uno di miele e uno di olio di mandorle. Applicare sul viso, lasciare in posa 10 minuti, eseguire dei massaggi circolari e poi sciacquare.

Ottima anche come scrub, lascia la pelle molto liscia e super pulita.

Ricetta 2 - Maschera viso al caffè nutriente:

Mescolare tra loro un cucchiaino di caffè, un cucchiaino di miele e uno di yogurt. Applicare la maschera sul viso, lasciare in posa per 15-20 minuti, poi rimuovere l’eccesso con un panno inumidito di acqua calda.

Una maschera che lascia una piacevole sensazione sulla pelle, dove l’aggiunta di miele e yogurt la rende anche lenitiva, oltre che nutriente.

Ricetta 3 - Maschera viso al caffè illuminante:

Creare un composto omogeneo con un cucchiaio di caffè e due cucchiai di succo di limone. Applicare sul viso massaggiandolo come uno scrub.

Ottima maschera esfoliante. Il limone è utile come purificante e come antiossidante; la vitamina C è ideale anche in caso di colorito spento. 

Provatele e non ve ne pentirete!