FANCY FOOD: Chia pudding

Chia pudding
Ciao ragazze, buongiorno e ben rientrate!
Come sono andate le vacanze estive? Il rientro è sempre difficile ma in poco tempo, si riesce a riprendere il ritmo, bastano quei 2/3 giorni per ambientarsi e via che si riparte. Poi, ci siamo noi ad accogliervi, pronti con la prima ricetta del mese di settembre.

Ingredienti:
20g semi di chia
50g latte vegetale (noi avena)
2 cucchiai yogurt greco 0%
1 cucchiaino di sciroppo d’acero o miele
40g mirtilli
10ml acqua

Procedimento:
  • versate in un bicchiere o una ciotolina trasparente, i semi di chia e il latte. Mescolate e lasciate in frigo per almeno 45 minuti.
  • a fuoco basso, fate cuocere in un padellino i mirtilli e l’acqua per qualche minuto.
  • nel frattempo, mescolate lo yogurt greco con un cucchiaino di sciroppo d’acero/miele.
  • trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal frigo la base realizzata in precedenza e procedete aggiungendo prima lo yogurt e poi la marmellata di mirtilli.



È un dolce monoporzione adatto a qualsiasi situazione, perfetto per la colazione e come coccola dopo pasto. Potete farne in abbondanza per una cena in compagnia, così che ogni persona, potrà avere la sua porzione singola e perchè no, fare anche il bis.
Abbiamo deciso di lasciarlo pulito e semplice ma se di vostro gradimento, potete aggiungere delle gocce di cioccolato, della frutta secca o delle scaglie di cocco on top. Consigliamo di lasciarlo in frigo anche 1 oretta se pensate di consumarlo subito dopo averlo realizzato, così da farlo compattare bene ed avere la consistenza giusta per essere gustato al meglio.

—-

Potete aggiungere questa ricetta all’interno dei nostri THE PROGRAM 

 

#FancyFood 

#Befancyfit