FANCY FOOD: fitmisù

FANCY FOOD: fitmisù

Ciao ragazze, buon venerdì!
Un’altra settimana è passata, un altro venerdì è arrivato e questo significa, nuova ricetta! Dolce, fresca, veloce e senza sensi di colpa.

FITMISÙ

Ingredienti:

2/3 fette Wasa integrali
caffè
cacao amaro qb
nocciole (più o meno 6/8)
4/5 cucchiai di yogurt greco
1 cucchiaio di sciroppo d’acero



Procedimento:

  • Come prima cosa dedichiamoci al caffè, bisogna prepararlo e lasciarlo raffreddare dato che non dovrà essere caldo quando lo useremo. Noi abbiamo optato per il caffè della moka ma va benissimo anche quello con le cialde.
  • Nel frattempo prendete lo yogurt, mettetelo in una ciotolina, versateci un cucchiaio di sciroppo d’acero e mescolate.
  • Prendete una manciata di nocciole, tritatele al coltello e tenete da parte.
  • Se avete un colino a rete, prendetelo e tenetelo pronto all’uso, sarà perfetto per setacciare il cacao.
  • Una volta che il caffè si sarà raffreddato, prendiamo la nostra fetta di Wasa, immergiamola per qualche secondo ed iniziamo a realizzare gli strati.
  • Aggiungiamo poi una cucchiaiata di yogurt, spolveriamo con un pò di cacao e completiamo con le nocciole tritate. Procediamo così fino al termine degli ingredienti.



Ci vuole davvero un batter d’occhio per preparare questo piatto. Può essere una colazione, preparato la sera prima e tenuto in frigo tutta la notte, un dolcetto a fine pasto o addirittura una merenda! Insomma, un passepartout per ogni occasione. Potete omettere le nocciole ed aggiungere le noci pecan, sostituire il cacao con le scaglie di cioccolato fondente o addirittura non mettere nulla e gustarlo nella versione più semplice.

Siamo curiosi di conoscere le vostre versioni!


----

Scoprite tutte le nostre ricette nel nostro blog e nei nostri The Program | THE PROGRAM


#FancyFood
#Befancyfit