FANCY FOOD: Healthy Christmas

FANCY FOOD: Healthy Christmas
Care Befancyfit girls, a passi velocissimi si sta avvicinando il Natale, uno dei momenti più attesi dell’anno: momento dell'attesa, della sorpresa e del mistero, ma anche momento dedicato alla convivialità, al buon cibo e agli affetti. Ogni regione italiana, ogni città, addirittura ogni famiglia, hanno le proprie tradizioni in cucina ma quello su cui tutti sono d'accordo è che il pranzo di Natale deve essere ricco, di qualità ed elegante.

Per le nostre tavole prepareremo tanti piatti golosi, originali e dal gusto sorprendente, una raccolta imperdibile di tantissimi antipasti, primi piatti, secondi, contorni, dolci, torte e biscotti frutto tanto della nostra tradizione, quanto del nostro desiderio di sperimentare nuove ricette. La scelta di ingredienti sani in cucina, il buon senso e la moderazione a tavola, unite adun’attività fisica adeguata, life style di Befancyfit da sempre, ci regaleranno quella vitalità, leggerezza, agilità che ci consentirà di star bene con noi stesse e con gli altri e di goderci al meglio un periodo festoso che unisce tutti a tavola.

Oggi vi proponiamo una ricetta meat free che potrete inserire nel vostro menù natalizio all’insegna della leggerezza per restare in salute, per fare il pieno di fibre e sali minerali e per un gusto insuperabile:

Riso venere in crema di zucca


INGREDIENTI PER 2 PERSONE

· 700 gr. di zucca
· 160 gr. di riso Venere
· Una ricottina
· 3 cucchiai di semi di sesamo tostati
· 2 peperoncini piccanti
· 4 foglie di salvia
· 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
· 1 spicchio di aglio
· sale q.b.


Fate bollire il riso Venere in acqua leggermente salata. Nel frattempo, dai 700 gr. di zucca, ricavate due fette spesse circa un cm. per un totale di 200 gr. Tagliatele a dadini.

In una padella mettete un cucchiaio d'olio, i peperoncini e la salvia sbriciolati, uno spicchio d'aglio tritato, i dadini di zucca e lasciate saltare il tutto per 5 minuti.

Contemporaneamente, tagliate il resto della zucca in pezzi grossolani e metteteli a bollire in acqua leggermente salata. Finita la cottura del riso, scolatelo e versatelo in una padella unitamente ad un cucchiaio d'olio e 2 cucchiai di semi sesamo. Lasciate tostare per 3 minuti a fiamma vivace. Preparate una crema con i pezzi grossolani di zucca lessati, una ricottina , 1 cucchiaio d'olio, un pizzico di sale ed 1 cucchiaio di semi di sesamo. Mixateli con un frullatore ad immersione.

Impiattate così: per prima cosa mettete la crema di zucca, poi il riso al centro del piatto con, sopra, i dadini di zucca rosolati.


Pronte per questo piatto vegetariano incredibilmente goloso e sano?


#BefancyfitTip

#FancyFood