FANCY FOOD: perché mangiare le alghe fa bene?

FANCY FOOD: perché mangiare le alghe fa bene?

Ci sono molti alimenti che sono meno frequenti nelle nei nostri piani nutrizionali, ma non per questo meno validi, esattamente come le alghe marine "verdure di mare", non solo come valido alimento, ma anche per la loro ricca e complessa composizione, come elemento terapeutico non trascurabile.

 

Vivendo nel mare, assorbono i minerali e gli oligoelementi di cui questo ambiente è ricchissimo. Nelle alghe troviamo iodio (l'elemento più abbondante: fino all'1% del peso secco), megnesio, potassio, calcio (6-14 volte più abbondate che nel latte), alluminio, manganese, ferro (5 volte più che nel tuorlo d'uovo e 10 volte più che nella carne di manzo), fosforo, zolfo, rame, nichel, oro, zinco, cobalto, stronzio, titanio e molti altri minerali.

Le alghe contengono inoltre, in elevata quantità, molte vitamine (A,B1,B2,B3,B6,B12,C,D,E,F,K,PP), proteine con aminoacidi pregiati, amidi, clorofilla, grassi..

Nessun altro alimento può vantare una tale completezza e varietà di componenti.

Al di la di queste indicazioni le alghe possono costituire un prezioso complemento anche durante la gravidanza, perché sono in grado, quasi da sole, di colmare molte carenze e di correggere i difetti della nostra alimentazione.

Quindi vi consigliamo di aggiungere questo super alimento nella vostra alimentazione, sbizzarrendovi in ricette super green.

 

#FancyFood

#BefancyfitTip