FANCY FOOD: Porridge a strati

FANCY FOOD: Porridge a strati
Buongiorno ragazze!
Siamo ufficialmente entrati nella stagione estiva questa settimana, chi sente il bisogno di andare in vacanza e spegnere il cervello? Fortunato chi può già farlo, altrimenti, tenete duro ancora un mesetto.

Nel frattempo, noi non smettiamo di cucinare e di preparare piatti freschi, semplici e gustosi.

Ingredienti:

Per la base

80g fiocchi di avena
3 cucchiai di yogurt greco
3 cucchiai di latte vegetale (noi avena)
1 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di sciroppo d'acero
4 cucchiaini burro di arachidi

Per la cremina al cacao

1 cucchiaino raso di cacao
1 cucchiaio di acqua

Procedimento:

  • Mettete l’avena in una ciotola e tenete da parte.
  • In un’altra ciotola, unite lo yogurt, il latte, lo sciroppo d’acero, il cacao e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Versate il composto nella ciotola con l’avena ed amalgamate bene.
  • Iniziate a comporre il vostro porridge a strati, mettendo alla base il composto con l’avena e alternandolo con un cucchiaino di burro di arachidi, fino ad esaurimento.
  • Per il topping, basterà unire il cacao con un pò d’acqua e mescolare. Se volete potete aggiungere un cucchiaino di sciroppo d’acero.
  • Versate la cremina al cioccolato sopra i vostri strati. Riponete in frigo per almeno un ora o anche tutta la notte.


Questo porridge freddo può essere mangiato a colazione oppure come dolce dopo i pasti. Potete anche fare delle monoporzioni e servirlo ai vostri ospiti, in questo caso regolatevi con le dosi in base al numero di persone. Con le dosi di questa ricetta, si mangia tranquillamente in quattro.
Non dimenticate che potete fare delle sostituzioni in base ai vostri gusti, ci si può davvero sbizzarrire. Vi consigliamo inoltre di aggiungere una parte croccante, come ad esempio delle scaglie di cocco o di cioccolato oppure aggiungendo semplicemente della frutta secca! Siamo curiosi di vedere i vostri abbinamenti!

---

Scoprite altre ricette nei nostri The Program | THE PROGRAM


#FancyFood

#Befancyfit