SORPRESE FRUTTATE: I BENEFICI DEL LIMONE NEL BON BON FANCYFREEZE

SORPRESE FRUTTATE: I BENEFICI DEL LIMONE NEL BON BON FANCYFREEZE

Il mese scorso, abbiamo trattato delle peculiarità del FANCYfreeze: il Bon Bon fresco, leggero e senza zuccheri raffinati nato dalla partnership con GUSTO 17.

Questa prelibatezza presenta un gelato al gusto Fiordilatte, impreziosito da una coulis di miele d'acacia, Limone di Sorrento IGP e Zenzero italiano bio, il tutto è avvolto in una copertura di Cioccolato Fondente. Questo connubio tra dolcezza e sostenibilità dà vita a un autentico capolavoro del gusto, interamente orientato al benessere.

Oggi parleremo dei benefici di uno dei suoi ingredienti, che rendono il sapore del FANCYFreeze Bon Bon profumato e rinfrescante allo stesso tempo: “Il limone”.

il limone offre una vasta gamma di benefici per la salute. In questo articolo, esploreremo i molti modi in cui questo frutto dorato può migliorare il benessere del nostro corpo e della nostra mente.

 

  1. Un Potente Boost di Vitamina C

Il limone è famoso per essere una delle migliori fonti naturali di vitamina C. Questo nutriente essenziale svolge un ruolo chiave nel sostentamento del sistema immunitario, aiutando il corpo a combattere i germi e le infezioni.

 

  1. Detox Naturale e Digestione Migliorata

 

Il limone è noto per le sue proprietà detox, poiché aiuta a stimolare la funzione del fegato e favorisce l'eliminazione delle tossine dal corpo. Inoltre, l'acido citrico presente nel limone può migliorare la digestione, riducendo problemi come il gonfiore e il reflusso acido.

 

 

  1. Boost Energetico Naturale

il limone, nonostante il sapore acido, ha un effetto alcalinizzante nel corpo, aiutando a bilanciare i livelli di pH. Questo può portare ad un aumento dell'energia e aiutare a combattere la stanchezza.

 

  1. Potere Antibatterico

Gli oli essenziali presenti nella buccia di limone hanno proprietà antibatteriche e antivirali. Quando si è colpiti da raffreddore o influenza, bere tè al limone o utilizzarlo come ingrediente in piatti caldi può aiutare a combattere i sintomi e velocizzare il processo di guarigione.

 

 

Dalla collaborazione tra Gusto 17 e BeFancyFit è nato un gelato in cui l’assenza di zuccheri raffinati si combina a materie prime eccellenti per dar vita ad un gelato ideale per integrarsi in uno stile di vita sano ed equilibrato, ma senza rinunciare al gusto.

Scoprilo presso gli store Gusto 17 di via Savona 17 (Tortona District), via Cagnola 10 (Arco della Pace), da Voce Aimo e Nadia in P.za della Scala 6 a Milano, sulle principali piattaforme di delivery

(Deliveroo, Glovo, UberEats) e sullo shop online www.Gusto17.com/shop