BEAUTY TIPS: Capelli elettrici? Ecco alcuni consigli per evitare l'effetto crazy!

BEAUTY TIPS: Capelli elettrici? Ecco alcuni consigli per evitare l'effetto crazy!

Care BefancyfitGirls, ci sono dei periodi dell’anno in cui i nostri capelli diventano elettrici e indomabili. La stagione dei maglioni a collo alto e dei berretti in lana, nemici dei nostri capelli, che si fa sempre più vicina, di certo in questo non aiuta. Siete pronte quindi a scoprire alcuni segreti per renderli il più possibile disciplinati?

Il primo consiglio è sicuramente quello di prediligere un pettine in legno o una spazzola con setole di fibre naturali al posto di quella in plastica, materiale che contribuisce ad aumentare la carica elettrica del capello. Cercate di limitare ovviamente l'uso della piastra e ferri (1-2 volte a settimana) e utilizzate un phone, possibilmente con getto a ioni, a basse temperature e ad una distanza di circa 20 cm.

Per evitare l'effetto crazy è inoltre importante idratare e nutrire il capello, in quanto la secchezza e la poca idratazione favoriscono la sua elettricità. In che modo? Oltre a scegliere shampoo e balsamo più adatti al vostro tipo di capello, vi consigliamo alcuni rimedi semplici e naturali efficaci per "spegnere" l'effetto elettrico:

  • l'olio extravergine d'oliva: provate ad applicarlo sulle punte dei capelli, dopo di che pettinateli, avvolgeteli in una cuffietta e lasciate in posa per la notte. La mattina dopo fatevi un bello shampoo. Il risultato? i vostri capelli vi risulteranno molto più domabili e lucenti;
  • burro di Karitè: è un ottimo ingrediente con proprietà nutritive, idratanti e ammorbidenti. Applicate due cucchiaini di burro sui capelli, pettinateli, lasciate in posa per 20 minuti e poi risciacquate. L'impacco a base di Karitè contribuirà a mantenere la vostra capigliatura morbida e brillante più a lungo, evitando così l'effetto elettrico.

Se non avete tempo per fare impacchi o maschere, vi sveliamo allora un piccolo segreto, pratico e veloce, da applicare last-minute prima di uscire di casa per avere la chioma perfetta e domare i ciuffi ribelli: vaporizzate poca lacca su un pettine di legno e passatela sui capelli. Dovrete fare attenzione però a non applicarne troppa perché se no otterrete l’effetto opposto seccando ulteriormente il capello, amplificando quindi il problema.

Per altri consigli di stagione andate a scoprire i benefici della ZUCCA, la perfetta alleata dell'autunno!