BEAUTY TIPS: Mani perfette
Ciao ragazze! Come state?
Oggi vogliamo svelarvi qualche piccolo segreto per avere le mani sempre perfette. Sono una parte molto importante del nostro corpo ma talvolta rischiamo di trascurarle a causa della fretta e il poco tempo. Vi diamo allora qualche consiglio per tenerle sempre in ordine con un metodo "fai da te” senza dover ricorrere all’estetista.
- Per prima cosa prendete una bacinella e riempitela d'acqua tiepida e, per agevolare il trattamento della manicure, aggiungete dell'amido di riso che ha un’azione lenitiva ed emolliente. Immergete nella bacinella le mani per circa 10 minuti.
- Per levigare la pelle e rigenerarla, il consiglio che vi diamo è quello di fare una maschera esfoliante o nutriente, come quella alla zucca, ottima per chi soffre di secchezza alla mani. Potete utilizzare in alternativa una crema mani "fai da te" al burro di karitè. Applicatela su tutte le mani e fatela agire per una decina di minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Al termine di questa fase ricordatevi di asciugare le mani molto bene.
- Per accorciare le unghie utilizzate una lima e non il tagliaunghie per minimizzare il rischio che si vadano a creare delle micro fratture riducendo il rischio che si spezzino.
- Per eliminare le cuticole vi consigliamo di non utilizzare il taglia cuticole e di lasciarlo in mano agli esperti. Vi suggeriamo però un rimedio semplice ed efficace per avere le mani il più in ordine possibile. Spingete prima le pellicine con i bastoncini di legno in modo tale da renderle meno visibili. Preparate poi un intingo di olio extra vergine d’oliva e un cucchiaino di miele che andrete ad applicare con un lieve massaggio facendo leggera pressione proprio alla base dell’unghia. Un'altra soluzione è immergere le dita in una ciotola con acqua tiepida, qualche goccia di limone e lasciare a bagno per qualche minuto!
Per la vostra quotidianità vi consigliamo di applicare spesso una crema mani specialmente nelle stagioni più fredde così manterrete la pelle ben idratata allontanando il pericolo della secchezza. Se non siete esperte ad applicare lo smalto, stendete almeno un velo di trasparente così da rendere le vostre unghie leggermente più luminose. E mi raccomando: nelle faccende domestiche ricordatevi di utilizzare sempre i guanti!
Scoprite altri segreti beauty nei nostri articoli TIPS BEAUTY.